McDonald’s offerte di lavoro 2018, ci sono nuove assunzioni al Sud? La catena di fast-food spinge sulla Campania. Trenta ristoranti e oltre 900 dipendenti, con un piano che prevede 16 aperture e la creazione di oltre 600 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni nella regione. Ad annunciarlo è stato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia, delineando il perimetro della presenza attuale della multinazionale in Campania e le previsioni sui futuri investimenti.
L’importanza di McDonald’s per il consumo di cibo in Italia
Lo studio evidenzia infatti una crescente attenzione dei consumatori per l’italianità del cibo, nella percezione collettiva garanzia di qualità e genuinità: il 78% di loro è infatti disposto a spendere di più per alimenti con ingredienti provenienti da produttori italiani. Ecco perché, è stato segnalato, McDonald’s, che ha circa l’80% dei prodotti e dei servizi provenienti da aziende che si trovano in Italia, riesce a mettere in campo risposte che interpretano virtuosamente questa tendenza costitutiva della nuova domanda di cibo. E così, è stato rimarcato, viene anche attivato un virtuoso circuito di sviluppo nelle filiera agroalimentare che crea valore per le comunità coinvolte, che beneficiano dei conseguenti redditi e livelli occupazionali.
Leggi anche: McDonald’s offerte di lavoro, ecco come candidarsi
McDonald’s offerte di lavoro: le assunzioni al Sud
Non è ancora chiaro quando e dove verranno aperti i nuovi punti vendita. Nel frattempo chi è interessato a lavorare da McDonald’s può dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” sul sito dell’azienda. Ad oggi ci sono posizioni aperte nelle città elencate di seguito:
- Parma
- Prato
- Barberino di Mugello (Fi)
- Roma Aurelia
- Milano Rubicone
- Verano Brianza (MB)
- Villese
- Monfalcone (GO)