in

McDonald’s offerte di lavoro: 25 nuove aperture e 2300 assunzioni in Italia entro il 2019

Siete alla ricerca di un buon posto di lavoro? McDonald’s, il colosso statunitense dei fast food ha avviato un’importante programma di investimenti nel nostro paese per nuove aperture e per rinnovare i punti vendita già esistenti in Italia. Secondo le stime saranno inaugurati ben 25 ristoranti e saranno inseriti 2300 nuove risorse entro il 2019. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, requisiti e come candidarsi.

Secondo quanto riportato da un articolo dell’agenzia di stampa Askanews, ripreso poi dal portale TiConsiglio.com è stato annunciato un nuovo progetto di espansione del Gruppo per il 2019, che avrà un’importante caduta a livello occupazionale considerando che altri centri targati McDonald’s saranno aperti. Una maxi campagna di recruiting che porterà all’assunzione di 2300 dipendenti in azienda, i quali si troveranno a lavorare davvero per un gigante della ristorazione. L’obiettivo del Gruppo americano sarebbe quello di raggiungere la media europea di un ristorante fast-food ogni 50mila abitanti. Un piano, avviato già lo scorso anno, che ha comportato l’assunzione di 3000 lavoratori, e che tuttavia mira anche a rinnovare le strutture McDonald’s già operative sul territorio italiano. Un esempio? Il Gruppo vuole introdurre la possibilità per i clienti di scegliere gli ingredienti, in moda da personalizzare i propri panini. Per questo saranno montati degli schermi touchscreen sui tavoli, in moda da consentire a ogni cliente di avere maggiori dettagli su ciò che sta mangiando. Ma non è finita qui: sarà potenziato anche il servizio di consegna a domicilio. Un’invasione americana nella nostra cucina, penserete voi? Non proprio, dal punto di vista delle materie prime si punterà proprio a garantire l’utilizzo per l’80% di prodotti italiani.

McDonald’s, nuove aperture e assunzioni in Italia

I nuovi posti di lavoro McDonald’s saranno così distribuiti:

  • n. 850 – area Nord Ovest;
  • n. 470 – area Nord Est;
  • n. 560 – area Centro Italia;
  • n. 420 – area Sud Italia e Isole.

Il Gruppo sta selezionando già 400 risorse per le aree di Milano e provincia, Roma, Parma, Ancona, Alessandria, provincia di Brescia, Salerno e Chieti. Le posizioni ricercate? Diverse: dagli Store Manager ai Direttori di Ristorante, senza contare le hostess, steward, addetti alle pulizie etc… Naturalmente McDonald’s è pronto ad assumere anche a giovani senza esperienza desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni e volesse candidarsi non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di McDonald’s e cliccare qui. 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Elodie e Mario Balotelli stanno davvero insieme? La smentita di Balo e la replica dell’autore del gossip

Corteggia ragazze su Tinder con scatti di una casa elegante e alla moda ma si era fotografato all’Ikea