Siete alla ricerca di un buon posto di lavoro? McDonald’s, il colosso statunitense dei fast food ha avviato un’importante programma di investimenti nel nostro paese per nuove aperture e per rinnovare i punti vendita già esistenti in Italia. Secondo le stime saranno inaugurati ben 25 ristoranti e saranno inseriti 2300 nuove risorse entro il 2019. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, requisiti e come candidarsi.
Secondo quanto riportato da un articolo dell’agenzia di stampa Askanews, ripreso poi dal portale TiConsiglio.com è stato annunciato un nuovo progetto di espansione del Gruppo per il 2019, che avrà un’importante caduta a livello occupazionale considerando che altri centri targati McDonald’s saranno aperti. Una maxi campagna di recruiting che porterà all’assunzione di 2300 dipendenti in azienda, i quali si troveranno a lavorare davvero per un gigante della ristorazione. L’obiettivo del Gruppo americano sarebbe quello di raggiungere la media europea di un ristorante fast-food ogni 50mila abitanti. Un piano, avviato già lo scorso anno, che ha comportato l’assunzione di 3000 lavoratori, e che tuttavia mira anche a rinnovare le strutture McDonald’s già operative sul territorio italiano. Un esempio? Il Gruppo vuole introdurre la possibilità per i clienti di scegliere gli ingredienti, in moda da personalizzare i propri panini. Per questo saranno montati degli schermi touchscreen sui tavoli, in moda da consentire a ogni cliente di avere maggiori dettagli su ciò che sta mangiando. Ma non è finita qui: sarà potenziato anche il servizio di consegna a domicilio. Un’invasione americana nella nostra cucina, penserete voi? Non proprio, dal punto di vista delle materie prime si punterà proprio a garantire l’utilizzo per l’80% di prodotti italiani.
McDonald’s, nuove aperture e assunzioni in Italia
I nuovi posti di lavoro McDonald’s saranno così distribuiti:
- n. 850 – area Nord Ovest;
- n. 470 – area Nord Est;
- n. 560 – area Centro Italia;
- n. 420 – area Sud Italia e Isole.
Il Gruppo sta selezionando già 400 risorse per le aree di Milano e provincia, Roma, Parma, Ancona, Alessandria, provincia di Brescia, Salerno e Chieti. Le posizioni ricercate? Diverse: dagli Store Manager ai Direttori di Ristorante, senza contare le hostess, steward, addetti alle pulizie etc… Naturalmente McDonald’s è pronto ad assumere anche a giovani senza esperienza desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni e volesse candidarsi non deve fare altro che andare sul sito ufficiale di McDonald’s e cliccare qui.