in

McDonald’s offerte di lavoro: nuova apertura in Veneto, previste 50 assunzioni

McDonald’s, tra le più importanti realtà della ristorazione, colosso mondiale americano, la maggiore catena di fast food, è pronto a nuove assunzioni in Italia. McDonald’s aprirà, infatti, una nuova filiale a San Bonifacio, in provincia di Verona. Inutile dire che tale inaugurazione avrà un’ottima ricaduta a livello occupazionale in Veneto: previste più di 50 assunzioni.

leggi anche l’articolo —> Ikea: nuove assunzioni in Italia, opportunità anche per i giovani senza esperienza

McDonald’s nasce nel 1937 negli Stati Uniti e arrivato in Italia una quarantina d’anni dopo, nel 1985. Il primo fast food italiano viene aperto, pensate un po’, a Bolzano. Inutile dire che riscuote subito un importante successo. Oggi McDonald’s ha in Italia 560 ristoranti, 340 McDrive, 320 McCafè e 140 punti vendita affiliati. Vanta una media di 750mila clienti serviti ogni giorno e dà lavoro a più di 20mila dipendenti. Cifre da capogiro, da record!

A dare la notizia dell’apertura in provincia di Verona è il quotidiano Il Gazzettino.Le selezioni sono in corso e McDonald’s ha già pubblicato un annuncio per reclutare personale. Tra le figure professionali richieste: camerieri, addetti all’accoglienza dei clienti, e staff per la preparazione dei prodotti. Quali sono i requisiti per proporsi? Allora richiesti: un diploma e la residenza nella zona di riferimento. Il candidato ideale deve essere disposto a lavorare part time, effettuando turni giornalieri e notturni, anche durante i weekend e nei giorni festivi. Fondamentali anche l’entusiasmo, lo spirito di iniziativa, la capacità di adattarsi e di lavorare in gruppo.

Come dicevamo la campagna di recruiting è in corso ed è già possibile candidarsi per le assunzioni di McDonald’s a San Bonifacio. Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che visitare la pagina dedicata alle carriere (la sezione “Lavora con noi”) del Gruppo. Alla voce: “Crew San Bonifacio” troverete tutti i dettagli per candidarvi e potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite l’apposito form online. Il termine ultimo per proporsi è il 30 novembre. In corso ci sono anche altre campagne di reclutamento: a Torino (19 novembre), Arese e Lainate (23 novembre), Reggio Emilia (9 dicembre) e a Milano (15 dicembre).

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Andrea Dal Corso: età, peso, altezza, tutte le informazioni sul tentatore e corteggiatore di “Uomini e donne”

Intervista a Michele Iaconeta, chef de La casa degli spiriti di Costermano