in

MD offerte di lavoro: nuove assunzioni, ecco come candidarsi

Nuove importanti opportunità di lavoro nella GDO con MD Discount. La famosa catena di punti vendita, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di varie figure per assunzioni nei discount e in sede. Si va dalle posizioni più classiche, come addetto alla vendite, a quelle che riguardano la gestione, quali Store Manager e Vice Store Manager. 

leggi anche l’articolo —> PartitaIva24 offerte di lavoro: il noto portale web alla ricerca di commercialisti, contabili e consulenti

MD S.p.A. è una società fondata da Patrizio Podini, operatore attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 questi a deciso di investire nelle regioni del Sud Italia, fondando MD Discount che ha fatto crescere con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market, diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. È nata così una realtà commerciale che vanta numeri da record: oltre 720 punti vendita, più di 6.500 dipendenti, 2 miliardi e 300mila euro di fatturato nel 2017, e ben 8 depositi situati a Gricignano di Aversa (CE), 2 a Dittaino (EN), Bitonto (BA), Trezzo (MI), Mantova, Macomer (NU), Verdellino (BG).

Vediamo ora quali sono le figure ricercate al momento per lavorare da MD:

  • addetti vendita;
  • addetti vendita reparto Ortofrutta;
  • store manager;
  • vice store manager;

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i requisiti e tutte le informazioni per ciascuna posizione aperta. Per gli Addetti vendita, che si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela, sono richiesti: Diploma, precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, e patente di guida e mezzo proprio. Per gli addetti vendita reparto Ortofrutta, invece, che si occupano della gestione del reparto, sono richiesti: Diploma, precedenti esperienze, anche brevi, nel reparto ortofrutta, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi e patente di guida e mezzo proprio. Chi volesse candidarsi come Store Manager deve sapere che dovrà occuparsi dell’intera gestione del punto vendita. In particolare, provvederà alle operazioni fiscali e contabili, alla gestione degli ordini, dello scarico, dell’allestimento e del rifornimento delle merci, della preparazione delle aree promozionali, della gestione del personale e della relazione con la clientela. Requisiti richiesti: diploma, precedente esperienza di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come responsabile, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, patente di guida e mezzo proprio e capacità di gestione di un team, buona propensione ai rapporti interpersonali, problem solving e orientamento agli obiettivi. Per proporsi come Vice Store Manager bisogna avere: diploma, precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come vice responsabili di punto vendita o responsabili di reparto, disponibilità a lavorare su turni e nei festivi e patente di guida e mezzo proprio. Questi affianca lo store manager in tutte le operazioni contabili e fiscali.

leggi anche l’articolo —> Vodafone nuove assunzioni nell’azienda di telefonia: le posizioni aperte in Italia

Chi volesse avere maggiori dettagli non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di MD alla sezione Lavora con Noi. Qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form. La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. Ai candidati sono richiesti: dinamicità, flessibilità e voglia di migliorare. Vengono premiati poi volontà, impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Francesca Giussani, professione conduttrice tv e media marketing manager: «Volere, dovere, ottenere!» [INTERVISTA]

Elena Santarelli, una mamma contro tutti: «Ma chi cavolo siete per giudicare?»