in

MD offerte di lavoro: nuove assunzioni, ecco come candidarsi

Nuove importanti opportunità di lavoro nella GDO con MD Discount. La famosa catena di punti vendita, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di varie figure per assunzioni nei discount e in sede. Si va dalle posizioni più classiche, come addetto alla vendite, a quelle che riguardano la gestione, quali Store Manager e Vice Store Manager. 

leggi anche l’articolo —> PartitaIva24 offerte di lavoro: il noto portale web alla ricerca di commercialisti, contabili e consulenti

MD S.p.A. è una società fondata da Patrizio Podini, operatore attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 questi a deciso di investire nelle regioni del Sud Italia, fondando MD Discount che ha fatto crescere con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market, diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. È nata così una realtà commerciale che vanta numeri da record: oltre 720 punti vendita, più di 6.500 dipendenti, 2 miliardi e 300mila euro di fatturato nel 2017, e ben 8 depositi situati a Gricignano di Aversa (CE), 2 a Dittaino (EN), Bitonto (BA), Trezzo (MI), Mantova, Macomer (NU), Verdellino (BG).

Vediamo ora quali sono le figure ricercate al momento per lavorare da MD:

  • addetti vendita;
  • addetti vendita reparto Ortofrutta;
  • store manager;
  • vice store manager;

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i requisiti e tutte le informazioni per ciascuna posizione aperta. Per gli Addetti vendita, che si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela, sono richiesti: Diploma, precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, e patente di guida e mezzo proprio. Per gli addetti vendita reparto Ortofrutta, invece, che si occupano della gestione del reparto, sono richiesti: Diploma, precedenti esperienze, anche brevi, nel reparto ortofrutta, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi e patente di guida e mezzo proprio. Chi volesse candidarsi come Store Manager deve sapere che dovrà occuparsi dell’intera gestione del punto vendita. In particolare, provvederà alle operazioni fiscali e contabili, alla gestione degli ordini, dello scarico, dell’allestimento e del rifornimento delle merci, della preparazione delle aree promozionali, della gestione del personale e della relazione con la clientela. Requisiti richiesti: diploma, precedente esperienza di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come responsabile, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, patente di guida e mezzo proprio e capacità di gestione di un team, buona propensione ai rapporti interpersonali, problem solving e orientamento agli obiettivi. Per proporsi come Vice Store Manager bisogna avere: diploma, precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come vice responsabili di punto vendita o responsabili di reparto, disponibilità a lavorare su turni e nei festivi e patente di guida e mezzo proprio. Questi affianca lo store manager in tutte le operazioni contabili e fiscali.

leggi anche l’articolo —> Vodafone nuove assunzioni nell’azienda di telefonia: le posizioni aperte in Italia

Chi volesse avere maggiori dettagli non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di MD alla sezione Lavora con Noi. Qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form. La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. Ai candidati sono richiesti: dinamicità, flessibilità e voglia di migliorare. Vengono premiati poi volontà, impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.

Francesca Giussani, professione conduttrice tv e media marketing manager: «Volere, dovere, ottenere!» [INTERVISTA]

Elena Santarelli, una mamma contro tutti: «Ma chi cavolo siete per giudicare?»