in

Mediaset estate 2013, Canale 5 chiude per ferie, telefilm per Italia 1 e Rete 4

L’estate in casa Mediaset, vista la crisi economica, sarà a base di repliche e telefilm, questo per quel che riguarda Italia1 e Rete4 mentre Canale5, rete ammiraglia, sarà a base di repliche e film, quasi da chiudere la programmazione per il periodo estivo.

rti mediaset

Vediamo in dettaglio l’offerta delle reti Mediaset:

  • Canale5, la programmazione della rete ammiraglia prevederà due sole novità: Alfonso Signorini con un programma dal sapore “amarcord” che dovrebbe andare in onda il lunedì in prima serata riproponendo storici sketch degli spettacoli targati Mediaset; ci sarà anche la regina delle fiction del Biscione Manuela Arcuri che andrà in onda con una miniserie in prima visione Pupetta Maresca – La ragazza con la pistola, cosa alquanto insolita per una fiction. Tra i debutti c’è anche la soap opera Il segreto, che andrà in onda a luglio al posto di Centovetrine, per il resto il palinsesto sarà tappezzato dalle repliche di Forum, Avanti un altro, Panariello non esiste, Le tre rose di Eva Zelig. Inoltre l’access prime time sarà presidiato da Paperissima Sprint.
  • Italia1, la rete giovane del Biscione prevede il ritorno di Archimede e il debutto della docufiction Mankind, prodotta da History Channel. Il resto della programmazione sarà a base di film, telefilm come CSI Las VegasTrue Justice, Person of interest, Pretty Little Liars, Cleveland show, Covert affair, Alcatraz e Merlin, inoltre ci sarà la replica di Matricole & Meteore.
  • Rete4, anche la terza rete del gruppo Mediaset non vede grosse novità, apparte le prime visioni di Longmire e Rizzoli & Isles, mentre tutto il resto saranno film e repliche come The mentalist in replica al sabato sera. Quarto grado andrà in onda fino a metà giugno per lasciare spazio a delle pellicole che occuperanno anche le serate di domenica e lunedì. In daytime torna la soap My life mentre Tempesta d’amore continua dopo il Tg4 delle 18.55

Solo La5 e Italia2 sperimenteranno nuovi format anche se l’associazione dei nuovi format a quelli proposti da Real Time, D Max Mtv potrebbe essere spontanea. Su La5 vedremo la docufiction Vite in apnea, con protagoniste nuotatrici e giocatori di pallanuoto (citofonare Ginnaste & co), inoltre c’è la sitcom Bye bye Cinderella che prenderà di mira i paradossi femminili, come Così fan tutte proposto da Italia1 qualche anno fa.

Su Italia2 due nuovi reality-factual: Operation Repo, con all’opera gli specialisti di recupero crediti, e Face off, un team di truccatori cinematografici che si sfidano in una guerra di maschere horror e fantascienza, e la sitcom sugli appassionati di videogiochi, Gamers.

Inoltre dal 1 giugno debutterà il nuovo canale gratuito di Mediaset, TopCrime, che farà la guerra a Giallo, puntando sul target femminile over 35 con un palinsesto a base di telefilm investigativi.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Come creare giochi e app per Iphone/Ipad: ecco il libro

Renzi Formazione Nuovo Governo

Spari davanti a Palazzo Chigi mentre il Governo giura al Quirinale (Video)