in ,

Mediaset – Google: siglato storico accordo per la pubblicazione di video su YouTube

Tutto è bene ciò che finisce bene. Prima la causa intentata in aula, e ora uno storico accordo. Si è chiusa così, con un’importante stretta di mano la causa che aveva visto Mediaset portare in tribunale Google sette anni fa, per l’uso illegittimo di contenuti mediaset su YouTube. Una causa, in cui il Biscione aveva chiesto alla nota azienda californiana un risarcimento di 500 milioni di euro.

Oggi, l’azienda di Cologno Monzese, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato il raggiungimento dell’accordo: “L’intesa apre nuove prospettive nei rapporti tra i due player e pone contemporaneamente fine a quasi otto anni di contenziosi”. “L’accordo mira allo sviluppo della presenza digitale dei contenuti Mediaset attraverso una partnership con YouTube e con Google Play”, dando il via ” ad una strategia congiunta per la protezione dei contenuti in ordine alla massima tutela del copyright dell’editore”.

L’onda positiva dell’accordo si è riversata anche su Piazza Affari, facendo salire a +2,23% il titolo Mediaset che si porta a 4,58 euro.

Rocco Siffredi

Grande Fratello 14: colpo di scena Rocco Siffredi dormirà con i ragazzi della Casa

Juventus - Borussia Diretta Live

Juventus – Borussia, Diretta Live Champions League, risultato finale: 0-0