in

Mediaset, Novela: depositato il brevetto del logo, ancora mistero sull’inizio della programmazione

E’ stato depositato all’Ufficio Brevetti il logo del nuovo canale tematico di Mediaset dedicato alle soap opera e che si chiamerà, come ovvio, Novela. Intanto c’è ancora mistero sulla data ufficiale di inizio delle trasmissioni, che potrebbe arrivare antro fine estate anche se i vertici continuano a mantenere un certo riserbo, mentre appare piuttosto chiaro l’elemento portante che andrà a costituire l’intera programmazione.

Mediaset Novela logo deposito Ufficio Brevetti

Forte di un successo inaspettato, Mediaset ha deciso di creare un nuovo canale tematico dedicato interamente alle soap opera, un genere televisivo da molti criticato e snobbato ma che, nel bene o nel male, riesce comunque a conquistare una buona fetta di audience. L’inizio delle trasmissioni è ancora top secret, ma si sa già molto su questo nuovo canale, che sarà affidato al direttore di Rete 4 Giuseppe Feyles. Novela punterà a conquistare un pubblico femminile particolarmente affezionato al genere, mentre la programmazione sarà caratterizzata da materiale proveniente dalle aree di maggior produzione del genere, quella latino americana in primis passando poi per quella europea e quella americana. Stando a quanto riportato sul sito Tvblog, il canale proporrà molta parte delle produzioni attuali, da Beautiful all’italiana Centovetrine e le iberiche Il Segreto e Cuore ribelle, e cercherà di accontentare anche i nostalgici attingendo prevalentemente dagli archivi e riportando in tv gli evergreen come General Hospital, Topazio, Febbre D’amore e Sentieri.

Stando sempre alle indiscrezioni riportate sul sito, il canale potrebbe anche proporre alcune mini serie seguite dallo stesso target come Il Tempo del coraggio e dell’amore, ma anche Tierra de lobos e Terra Nostra, mandate in onda negli anni passati in prima serata, alle quali si potrebbero aggiungere anche delle novità. Intanto ieri è stato depositato all’ufficio Brevetti  il logo di Novela, in attesa che venga ufficializzato l’inizio della programmazione, anche se in questo caso si prevedono tempi piuttosto lunghi.

relitto isola del giglio

Costa Concordia: domani partenza per Genova del relitto

lettera olandese a putin

Aereo abbattuto: lettera di un padre “grazie Putin per avermi ucciso la figlia”