in

Mediaset, serie tv: Chicago PD, la versione 2.0 del celebre Hill Street giorno e notte

Grande autunno televisivo per Mediaset Premium, che proporrà alcune delle serie tv di successo d’oltreoceano. Chicago PD è una delle serie previste a partire dal prossimo ottobre su Premium Crime, un ritorno al genere poliziesco vecchio stile che è riuscito a conquistare pubblico e critica, portando la Nbc a rinnovare la serie per la seconda stagione quella che è stata definita la versione 2.0 del celebre Hill Street giorno e notte.

Chicago  PD scena

Creato da Dick Wolf, l’ideatore di Law and Order, Chicago PD è lo spin-off di Chicago Fire e racconta le vicende del distretto di polizia di Chicago tra il lavoro sul campo in puro stile poliziesco e i conflitti interiori dei personaggi. Protagonista della storia è il sergente Hank Voight, un uomo dal temperamento forte e disposto a tutto pur di far rispettare la legge. Il solo ad essere in grado di tenergli testa è il detective Antonio Dawson, un uomo ambizioso che spera un giorno di riuscire a prendere il comando, ma la vita privata nel distretto è dura da affrontare e troppo spesso messa in crisi dalla quotidianità del distretto e del lavoro on the road. La serie si propone come una nuova versione di Hill Street giorno e notte, il poliziesco divenuto ormai un cult degli anni ottanta, e non a caso è stato girato nelle stesse location della celebre serie. E secondo il New York Times si tratta di “un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi.

Chicago PD andrà in onda in anteprima assoluta su Premium Crime a partire dall’8 ottobre ed ha nel cast attori molto conosciuti dagli appassionati di serie tv, come Sophia Bush, già protagonista della teen serie One Tree HillElias Koteas di The Killing.

orti urbani Roma 2014

Orti urbani a Roma: il progetto di riqualificazione ambientale di San Lorenzo

soccorso gommone immigrati

Immigrazione, altra strage nel canale di Sicilia: gommone affonda, almeno 5 morti