in

Mediaset serie tv, Emmy Awards: Downton Abbey la favorita, la trans Laverne Cox di Orange Is The New Black in lizza per l’ambita statuetta

Le serie tv di punta dei canali Mediaset hanno fatto bottino agli Emmy Awards, riuscendo ad aggiudicarsi più di 60 nomination in uno dei più prestigiosi appuntamenti che si celebrerà il prossimo 25 agosto. Ad aggiudicarsi il primato è stata la serie tv britannica Downton Abbey, la favorita per la vittoria nelle categorie che contano, mentre c’è grande attesa per la trans Laverne Cox, tra i personaggi di punta di Orange Is The New Black, che è in lizza per l’abita statuetta.

Laverne Cox copertina Time

Le serie tv Mediaset sono riuscite a conquistare ben 62 nomination agli Emmy Awards, e sono tre le produzioni che si sono aggiudicate il maggior numero di candidature tra le più prestigiose. Tra queste spicca la britannica Downton Abbey, in onda su Retequattro, che ha raccolto ben 12 candidature, tra le quali 5 piuttosto rilevanti, a pari merito con Sherlock, in onda su Premium Crime e Italia 1 e la pluripremiata Orange Is The New Black, la serie tv tra le più attese della prossima stagione televisiva che partirà con le prime due stagioni il 23 settembre su Mya. Posto d’onore anche per The Big Bang Theory, in onda su Joy, che ha conquistato ben 7 nomination tra le quali miglior comedymiglior attore comedy per Jim Parsons, che è in lizza per la statuetta insieme al collega William H. Macy di Shameless, in onda su Joy, il drama che ha ricevuto 3 nomination. Seguono le due candidature per How I Met Your MotherMike&Molly, in onda su Joy e per I Simpson, in onda su Italia 1, mentre Californication  e Glee (Italia 1), Community (Italia 2), GrimmRevolution (Premium Action), Mom 2 Broke Girls  (Joi) e The Originals (Mya) si sono aggiudicati una sola nomination.

 

Il verdetto, che arriverà il 25 agosto, potrebbe suggellare il successo di  Orange Is The New Black e di Laverne Cox, la prima transessuale ad interpretare se stessa in una serie tv e ad aver conquistato la rivista del Time, che potrebbe portare a casa un Emmy come miglior guest star femminile in una comedy.

pronto alzhaimer

Truffe agli anziani: 32 arresti in Italia e all’estero anche per furto in abitazione

spaccio di cocaina

Città del Messico: arrestato mafioso italiano per spaccio di cocaina