in

Mediaset serie tv, Falco: su Italia 1 la flic-story che ha incantato il pubblico francese

E’ tempo di pensare a cosa ci riserverà la nuova stagione televisiva, già presentata qualche settimana fa dai vertici Mediaset, che prevede diverse serie tv in arrivo da tutto il mondo e che hanno già avuto un ottimo riscontro in patria. In autunno sarà sugli schermi di Italia 1 Falco, la flic-story che ha incantato il pubblico francese con il fascino irresistibile di Sagamore Stévenin e che promette di bissare il successo anche in Italia.

Falco - protagonista Sagamore Stévenin

La serie tv prende il nome dal protagonista, l’agente Alexandre Falco che, in seguito ad un incidente sul campo, entra in coma e vi rimane per ben 22 anni. Ma al suo risveglio le cose sono nettamente cambiate e la sua vita, con la quale dovrà presto fare i conti, completamente stravolta: ritrova la moglie, che nel frattempo ha deciso di risposarsi e la figlia, con la quale non ha alcun rapporto e che fatica a riconoscerlo, mentre il collega è riuscito a far carriera e a diventare commissario. Un duro colpo per Falco, che con difficoltà dovrà cercare di riprendere i ritmi di sempre e la sua missione, in un linguaggio innovativo asciutto e senza fronzoli.

La serie tv, scritta da Clothilde Jamin, ha reso celebre in patria il suo protagonista, interpretato dall’attore Sagamore Stévenin, classe 1974 e figlio d’arte, che ha al suo attivo numerose partecipazioni a pellicole di spessore e serie tv francesi. E per chi volesse gustare in anteprima la prima stagione della fiction, Falco è già disponibile on line su Infinity, in attesa di vederlo in tv in autunno.

notizie dal mondo

Mare agitato, 23 ragazzi muoiono affogati in Pakistan: stavano festeggiando

news italia

Napoli, Cardito: rapinatore muore per un colpo partito da pistola di un Carabiniere