in

Mediaset serie tv, I Moschettieri: su Italia 1 la nuova versione inedita del capolavoro di Dumas

Questo autunno le reti Mediaset hanno riservato al pubblico un palinsesto ricco di novità e di serie tv accattivanti ed innovative, da gustare sia sulla pay tv che in chiaro. E su Italia 1 è previsto il gradito ritorno di uno dei grandi classici della letteratura di tutti i tempi, riadattato in una versione inedita e innovativa dalla BBC.

I Moschettieri serie tv romanzo Dumas

Si prevedono spettacolari avventure nella ricostruzione seriale del capolavoro di Dumas, riadattato nella serie tv I Moschettieri, che arriverà su Italia 1 a partire dal prossimo autunno in anteprima assoluta e in prima serata. La serie, pensata con originalità da Adrian Hodges, già sceneggiatore del film My Week With Marilyn, ha ottenuto un ottimo riscontro in Inghilterra e in America. L’ennesima delle tante trasposizioni cinematografiche e televisive del famoso romanzo di Alexandre Dumas, I Moschettieri racconta con un nuovo linguaggio le avventure di D’Artagnan e delle tre guardie personali del Re di Francia. Nel cast ci sono alcuni volti noti agli appassionati del genere televisivo, da Peter Capaldi, protagonista di Doctor Who, che interpreta il Cardinale Richelieu Santiago Cabrera di Heroes, chiamato ad interpretare il ruolo di Aramis. Tra gli altri anche Luke Pasqualino, già notato tra i personaggi della serie tv I Borgia, che vestirà i panni dell’impavido D’Artagnan e  Tom Burke, di Great Expectations, che sarà Athos mentre Porthos verrà interpretato dall’attore Howard Charles.

La ricostruzione della BBC, che già qualcuno ha pensato come la più originale di sempre ma anche la più sontuosa e fascinosa di sempre con le scene spettacolari girate sul set di Praga, è giù stata confermata per la seconda stagione ed ha segnato in patria il migliore debutto di una serie televisiva nazionale in ben due anni.

lavori studenti universitari

Disoccupazione giovanile al 43,7%, mai così alta

australia cat cafè

Australia: nasce il primo Cat Cafè