in , ,

“I Medici” 2, serie TV: va in scena Lorenzo il Magnifico

Sono state confermate le riprese della seconda stagione de “I Medici”, la serie TV che ha tenuto incollate alle poltrone quasi 7 milioni di persone ad ogni puntata. A darne inizialmente l’annuncio alcune testate toscane, confermate successivamente dall’account Twitter ufficiale de “I Medici”: i lavori riprenderanno a settembre, a Pienza, e quest’anno avremo modo di vedere Lorenzo il Magnifico.

==> G7 DELLA CULTURA: FIRMATA LA “DICHIARAZIONE DI FIRENZE”

Dopo il successo della prima stagione, stanno per iniziare le riprese de “I Medici” 2: la serie TV – il cui nome originale è Masters Of Florence – avrà come sfondo la Val d’Orcia, una delle zone più magiche della Toscana: in particolare, sembra che buona parte delle riprese verranno fatte a Pienza, cittadina medievale tra le più conosciute e amate dai tanti turisti che ogni anno visitano la zona. Stando alle ultime indiscrezioni, però, sappiamo anche che questa nuova stagione avrà come grande protagonista Lorenzo de’ Medici, meglio conosciuto come “Il Magnifico”. Ma chi era costui?

==> MIART 2017: A MILANO LA 22ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA

Sebbene ancora non si sappia chi sarà l’interprete di Lorenzo il Magnifico ne “I Medici”- serie TV Netflix distribuita in Italia dalla RAI – vi anticipiamo alcune curiosità su quella che è considerata una delle figure più celebri e influenti del XV secolo. L’uomo nacque come Lorenzo di Piero de’ Medici nel 1449 e fu Signore di Firenze dal 1469 sino alla morte, avvenuta nel 1492: durante la sua vita fu scrittore, mecenate, poeta e umanista ma soprattutto uno dei più grandi politici del Rinascimento, sia per aver incarnato perfettamente l’ideale dell’Umanesimo sia per l’oculatezza con cui governò. Lorenzo de’ Medici ebbe intorno a sé figure di spicco quali intellettuali come Pico della Mirandola o il Poliziano e artisti tra cui Botticelli o Michelangelo ma non solo: “Il Magnifico” fu anche vittima della “Congiura dei Pazzi”, durante la quale morì il fratello Giuliano con il quale governava Firenze.

Samsung Galaxy S8 Vs iPhone 8 uscita, prezzo e news: ci sarà una “Microsoft Edition” per il top di gamma coreano

Bestemmia su Facebook Multa

Facebook e Messenger, app obsolete smettono di funzionare: dispositivi interessati, soluzioni e alternative