in ,

I Medici Rai uno cast: Carlo de Medici era figlio illegittimo di Maddalena e Cosimo de Medici?

Questa sera tornerà in onda la fiction di Rai UnoI Medici‘ con la sua terza puntata – se siete in cerca di anticipazioni, le potete trovare qui. Si tratta di un successo autunnale che continua a raccogliere telespettatori. In questo episodio farà la sua comparsa Maddalena, che nella storia è stata identificata come una schiava circassa acquistata da Cosimo de Medici. Secondo la documentazione, sarebbe madre del figlio illegittimo di quest’ultimo: Carlo de Medici.

Secondo la storia e la documentazione, Cosimo de Medici – detto il Vecchio – già unito in matrimonio con Contessina de’ Bardi, comprò una schiava circassa a Venezia, il cui nome era Maddalena. Se dapprima il rapporto tra i due era esclusivamente di tipo carnale, in un periodo piuttosto breve stabilirono una relazione clandestina che, in un secondo tempo, venne addirittura approvata da Contessina de’ Bardi. Dal rapporto fra i due, nel 1428 (o 1430), nacque Carlo de Medici. Fin dalla sua giovinezza venne indirizzato da Cosimo de Medici alla vita religiosa.

Dal 1450, infatti, divenne Canonico della Metropolitana di Firenze e fu nominato Pievano di San Donato di Calenzano e di Santa Maria in Mugello. Dedicò, quindi, la sua intera vita alla religione: tra il 1460 e il 1470, infatti, venne nominato Abate di San Salvatore a Vaiano, arciprete di Prato e ricevette l’incarico di Collettore Generale e Nunzio nella zona Toscana e di Protonotaro apostolico nel 1463. Morì a Firenze nel 1492. Di lui si conosce un solo presunto ritratto di Andrea Mantegna, che può essere ammirato presso la Galleria degli Uffizi di Firenze. Vincenzo Prati realizzò anche un monumento funebre presso il Duomo di Prato, su richiesta di Cosimo I.

Pensioni quota 100

Pensioni 2016 news oggi: Opzione Donna, ottava salvaguardia e l’utilizzo dei fondi

Replica Il Segreto oggi 1 novembre 2016: ecco dove vedere la puntata