in , ,

I Medici, Rai Uno: tutti i luoghi che hanno reso grande la fiction

Manca poco all’ultima puntata de “I Medici”, la serie TV targata Rai Uno che – in poco più di un mese – è diventata un vero e proprio successo indiscusso. A poche ore dall’episodio finale vi raccontiamo allora quali sono i luoghi che hanno contribuito a rendere grande questa fiction.

“I Medici” è indiscutibilmente la serie televisiva dell’anno. Nonostante le critiche fatte dagli storici a causa della poca aderenza alla storia, la fiction si è rivelata essere un vero e proprio successo. A renderla così amata non solo attori di grande spessore come Dustin Hoffman o Richard Madden, bensì anche i luoghi dov’è stata girata. Li avete riconosciuti? Tra tutti gli scenari della fiction, quello che più di altri cattura l’attenzione è sicuramente Firenze; una delle città più amate dai turisti stranieri, anche ne “I Medici” ha saputo mostrare tutto il suo intramontabile fascino. C’è però un “trucco”: sebbene la maggior parte delle scene sia stata girata in luoghi reali, in alcuni casi è stato necessario ricorrere ai teatri di posa. E’ il caso della Cupola del Brunelleschi apparsa ne “I Medici” ancora in fase di costruzione; questa, però, è stata solo l’eccezione alla regola.

=>CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ SU “I MEDICI”

Scorci medievali, borghi del Cinquecento e dimore storiche hanno reso ancora più grande questa serie televisiva tanto amata. In particolare, sono stati ben 30 i luoghi – tutti situati tra Toscana e Lazio – dov’è stata girata la fiction “I Medici”: tra le città più note ci sono Pistoia, Roma, Montepulciano ma anche il suggestivo borgo di Bagno Vignoni o Pienza. “È stato di enorme aiuto poter girare nelle cittadine toscane del Cinquecento. Tra l’altro bisogna ricordare che palazzi che oggi sono antichi erano all’epoca della loro costruzione, per innovazione e stile, l’equivalente dei nostri grattacieli.” ha spiegato il regista Sergio Mimica-Gezzan. “È stato un colpo da maestro da parte dei produttori ottenere i permessi per girare in quei luoghi. E il risultato è splendido” ha aggiunto infine l’uomo. Una grande serie per grandi numeri: oltre ai luoghi e agli interpreti celebri, sono molti i numeri che hanno reso così amata la fiction “I Medici”. In particolare sono servite 17 settimane di lavorazione, 120 attori, oltre 2mila comparse e 2500 costumi. E ora? Questo era solo l’inizio; in queste ore è infatti trapelata la notizia di un sequel già in lavorazione.

Calciomercato Paredes Juventus

Roma news, Paredes infortunio alla caviglia: out due settimane

la bnas pomeriggio 5 attacca la ciociara

Alessia Macari news: La Bonas a Pomeriggio 5 svela motivo fine amicizia