in

Meditaggiasca: 10-11 maggio a Taggia

Meditaggiasca è l’evento che avrà luogo a Taggia il 10 e 11 maggio 2014, la protagonista della festa è l’oliva taggiasca. Le olive taggiasche sono ottime per la produzione di olio extravergine di oliva di altissima qualità, ma non solo.

Meditaggiasca

Meditaggiasca si svolgerà in tutto il comune antico di Taggia, dove si trovano monumenti rinascimentali, palazzi storici, prodotti tipici e alta gastronomia, nei giorni dedicati all’evento alcuni chef prepareranno ricette interamente dedicate all’oliva taggiasca. I cooking show si svolgeranno in una location molto affascinante, presso il Refettorio del Convento di San Domenico a Taggia, un capolavoro del XVI secolo che ospiterà la buona cucina ed un’esposizione di una selezione rigorosa di produttori di olive taggiasche e del loro olio extravergine.

Le giornate saranno commentate e coordinate dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, che è tra gli organizzatori della manifestazione insieme a Witaly. Meditaggiasca è un modo per mettere in contatto il pubblico con una realtà agroalimentare del territorio italiano, fedele alla tradizione della raccolta e della lavorazione.

le persone che annoiano a tavola

Le persone più soporifere da portare a cena, sono 10

Genny ‘a carogna minacciato di morte