in

Meeting antirazzista 2014: a Cecina dal 9 al 12 luglio l’abbraccio è mediterraneo

Un meeting internazionale antirazzista: il 9 luglio 2014 inaugura a Cecina Mare, in provincia di Livorno, la ventesima edizione della grande rassegna sui diritti umani promossa da Arci.

meeting antirazzista Cecina 2014

“Abbraccio mediterraneo” è il titolo scelto nel 2014 per riflettere sulla sfida che da sempre le sponde di questo mare devono accogliere. Perché la sua natura di spazio aperto e plurale non venga a meno e perché gli attori dell’area mediterranea si interroghino insieme sul processo di transizione che stanno vivendo e trovino un vocabolario comune per affrontarne le difficoltà.

Fino al 12 luglio la kermesse propone un ricco calendario di eventi incentrati sui diritti e sul tema della cittadinanza: dai documentari che parlano delle condizioni di accoglienza nel nostro paese alle giornate di studio sulle rotte migranti, dalle riflessioni sul successo dei movimenti xenofobi al diritti degli omosessuali, fino ad arrivare ai laboratori di fumetti antirazzisti. A fare da cornice alla rassegna aperitivi e musica dal vivo, tra cui il concerto dei Modena City Ramblers venerdì 11 alle ore 22 in largo Cairoli e quello di Baro Drom Orkestar e Zarasta Orkestar (giovedì 10, sempre alle 22 nella stessa location).

Per conoscere il programma completo, visita il sito ufficiale.

(fonte: Bandiera Gialla)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Marco Bocci e Laura chiatti insieme

Laura Chiatti e Marco Bocci si sposano: ecco l’invito per il 5 luglio

#ionontilasciosolo PetMe

Abbandono animali, #ionontilasciosolo: PetMe lancia campagna di sensibilizzazione online