in ,

Meeting Rimini 2016, date e mostre: al via la 37esima edizione del meeting per l’amicizia fra i popoli

Tra gli appuntamenti più attesi di fine estate, il Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli sta per prendere il via: si terrà dal 19 al 25 Agosto la 37esima edizione della manifestazione che quest’anno verrà inaugurata dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Il Meeting di Rimini sta per tornare con la sua 37esima edizione a tema “Tu sei un bene per me”: in quest’anno in cui le tematiche più attuali sono l’immigrazione, il terrorismo e, più in generale, il rapporto con la “diversità” ma anche il lavoro e la crisi economica, il Meeting 2016 – come si legge nel sito ufficiale – “racconterà storie di integrazione e di perdono, metterà a tema le grandi emergenze dell’oggi, farà parlare i protagonisti della cultura e dell’espressività, si confronterà con le sfide della tecnologia e dell’innovazione, proverà a guardare al lavoro e all’economia senza moralistiche demonizzazioni, farà incontrare spaccati di storia passata”.

Come consuetudine, tante saranno anche le mostre allestite in occasione del Meeting di Rimini: tra queste, ricordiamo in particolar modo l’esposizione “L’incontro con l’altro: genio della Repubblica 1946-2016” che, in occasione dei 70 anni della Repubblica, cerca di analizzare la storia italiana attraverso le immagini dei suoi grandi protagonisti. Oltre a quella appena citata – aperta eccezionalmente da Mattarella – verranno allestite anche le mostre “Migranti, la sfida dell’incontro”, “Georgia, Paese di oro e di fede. La forza dell’identità cristiana”, “Madre Teresa. Vita, spiritualità e messaggio”, “American Dream. In viaggio con i Santi americani”, “L’abbraccio misericordioso. Una sorgente di perdono” e “Restaurare il Cielo. Il restauro della Basilica della Natività a Betlemme”. Per tutte le info e programma completo consultare il sito www.meetingrimini.org.

(Foto: Meeting Rimini/Facebook)

salvini comizio di ferragosto

Matteo Salvini, comizio di Ferragosto: “Gli italiani stanno subendo una pulizia etnica”

Matrimonio Cristel Carrisi Davor Luskic

Cristel Carrisi matrimonio: addio al nubilato a Mykonos