in

Meeting Rimini 2016: date, programma e ospiti per parlare di integrazione e sfide

Anche quest’anno il Meeting, giunto alla 27esima edizione, chiama a raccolta a Rimini esponenti autorevoli del mondo attuale per parlare di fede, politica e cultura. L’appuntamento dal 19 al 25 agosto 2016, per una full immersion di cinque giorni tutta tesa a suscitare interrogativi e a trovare occasioni di incontro con l’altro (non a caso il tema di questa edizione prende avvio dallo slogan “Tu sei un bene per me”).

Attraverso un ricco programma, che come sempre spazia dalle mostre alle tavole rotonde, passando per gli spettacoli, questa edizione della rassegna proverà a raccontare storie di integrazione e di perdono, dando la voce a testimonianze silenziose e facendo incontrare diversi momenti della storia. Si proverà anche a guardare alla tecnologia e alle problematiche attuali con sguardo nuovo.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Che cosa merita di essere visto, in questo grandissimo contenitore di eventi e occasioni? Una delle mostre più attese è incentrata su Madre Teresa di Calcutta, di cui viene ripercorsa la storia di misericordia attraverso fotografie, scritti e ricordi. Un’altra esposizione sarà dedicata al Piccolo Principe e al suo autore Antoine de Saint-Exupéry. Lunga la lista degli ospiti che interverranno nei vari dibattiti: oltre al Presidente Sergio Mattarella, che è atteso il giorno di apertura per parlare dei 70 anni della Repubblica, presenti all’appello anche il Ministro dell’interno Angelino Alfano (lunedì 22), invitato a dialogare sul futuro dell’Europa, e il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi (il giorno 24). Si parlerà anche di turismo, e in particolare della via Emilia tra “food” e “wellness valley” insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Ma il Meeting è anche intrattenimento: ecco perché la sera alle ore 19 si potrà partecipare a un’intervista-aperitivo con alcuni personaggi del mondo del teatro, tra cui – solo per fare alcuni nomi – Paolo Cevoli, Gene Gnocchi e Gioele Dix.

 

 

Se siete curiosi di scoprire gli altri eventi in programma? Tenete monitorato il portale ufficiale della manifestazione: siamo certi che troverete l’appuntamento che più risponde alle vostre esigenze. L’appuntamento è a Rimini Fiera, in Via Emilia 155; gli spettacoli di solito prevedono l’acquisto di un biglietto.

In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook principale “Meeting Rimini”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

libri da leggere harry potter nuove uscite

Libri da leggere in autunno: Harry Potter “8” e tutte le altre attese nuove uscite

pranzo ferragosto 2016

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette facili