in

Meghan Markle indossa sempre scarpe di un numero più grande: ecco perché

Tra qualche settimane Meghan Markle darà alla luce il suo primogenito e renderà padre il suo amato Harry, figlio di Lady Diana. Un evento atteso in tutto il Regno Unito: tutte le attenzioni, infatti, sono puntate sulla splendida duchessa di Sussex. Nessun particolare passa inosservato e non c’è un giorno che i tabloid non dedichino un articolo all’ex attrice americana. Un dettaglio ha suscitato parecchia curiosità: perché la bella Meghan Markle indossa scarpe di almeno un numero più grande?

Meghan Markle sempre con scarpe di un numero più grande: perché?

Non si tratta di un caso isolato, di un episodio sporadico, ma frequente. Un’abitudine che la 37enne californiana segue da tempo, anche prima di restare incinta: nel giorno del suo fidanzamento con il Principe Harry ad esempio Meghan Markle aveva optato per un paio di scarpe più grandi rispetto al suo numero. Una novella Cenerentola? Beh, il principe per lo ha già trovato. Che bisogno c’è? A risolvere la questione l’esperta di moda Harriet Davey, che qualche tempo fa al The Sun, ha dato la sua spiegazione: «Le celebrities stanno molte ore in piedi e spesso optano per una taglia o due in più quando presenziano a un evento pubblico. Tutti possiamo comprenderne la ragione: evitare le vesciche. Non c’è niente di peggio che indossare scarpe con i tacchi scomode e strette soprattutto quando le si devono portare per un lungo periodo di tempo e si rischia che i piedi si gonfino. E il gonfiore può causare non soltanto le vesciche, ma anche fastidiose borsiti!». 

Svelato il motivo: è una questione di comfort

La risposta è chiara, ma a questo punto un’altra domanda sorge spontanea: come si fa a camminare con delle scarpe di un numero più grande? Come evitare che i piedi scivolino in avanti? La stessa Harriet Davey ha svelato un trucco che ogni donna può utilizzare: «Basta riempire la punta con un po’ di tessuto o di cotone che poi potrà essere rimosso nel momento in cui il piede gonfiandosi avrà bisogno di più spazio!». Altro che vezzo, tutt’altro che una svista, quello di Meghan Markle è un rimedio pensato per camminare con più disinvoltura, evitando l’imbarazzo dei piedi gonfi. Del resto da una donna attenta al look come lei, seguitissima dai giornali di moda, non si può che imparare e prendere ispirazione. 

leggi anche l’articolo —> Meghan Markle e la sua strana abitudine: ecco cosa fa alle 5 del mattino

Marcia Cross malattia: la famosa attrice lotta contro il tumore e racconta il suo dramma

Il Santo del giorno 29 marzo: Beato Bertoldo