in

Meglio iPhone 6 o iPhone 6 Plus? Quale scegliere? Ecco le differenze!

I clienti in coda a Roma e Milano non hanno dubbi, il migliore rimane “Il Plus” (ANSA). Così hanno commentato i migliaia di appassionati della ‘mela’ all’uscita dai negozi Apple. Ma quali sono le differenze tra i due modelli appena lanciati dall’azienda di Cupertino? Vediamole insieme qui di seguito:

iphone 6 e iphone 6 plus

1 – Dimensioni: quasi irrisoria la differenza in larghezza tra i due dispositivi. 67 mm per l’iPhone 6 e 77,8 mm per il modello Plus. Più evidente è invece l’altezza: 158,1 mm per l’iPhone Plus contro i 138,1 mm per l’iPhone 6.

2 – Display: 4,7 pollici per iPhone 6 e 5,5 pollici per iPhone 6 Plus. Una diversa grandezza che si traduce in una maggiore risoluzione e densità di pixel per il secondo modello di melafonino. 1920 x 1080 pixel Full HD pari a 401 ppi contro 1334 x 750 pixel a 326 ppi per l’iPhone 6 (guarda caso gli stessi dei modelli di iPhone 5 e iPhone 5s). In questo caso quindi vince a occhi chiusi sicuramente il modello Plus.

3 – Processore: nonostante i due modelli integrino lo stesso processore, il nuovo A8 e lo stesso coprocessore M8, ci è sembrato doveroso inserire tra le caratteristiche rilevanti l’hardware del neo arrivato di casa Apple.

4 – Camera: questa è sicuramente una delle voci più importanti da tenere conto durante l’acquisto del vostro smartphone preferito. La differenza sostanziale è l’aggiunta  di uno stabilizzatore ottico nel modello Plus. In questo caso la qualità delle immagini risulta nettamente superiore, soprattutto perché il modello da 4,7 pollici lascia spazio al fastidiosissimo effetto del micromosso.

5  Autonomia: in conversazione del modello Plus è stimata in 24 ore su 3G mentre in stand-by può arrivare fino a 384 ore. Sempre nel modello da 5,5 pollici sono stati rilevati ottimi risultati anche nella riproduzione audio e video. Ancora una volta quindi Iphone 6 risulta nettamente inferiore con 14 ore di autonomia in conversazione e 350 ore in stand-by.

6 – Prezzo: nota dolente è proprio il costo del nostro smartphone preferito. Si parte da 729 euro per l’iPhone 6 e da 839 euro per il modello Plus.

Conclusioni: non lasciatevi trarre in inganno dal design pressoché identico dei due melafonini, le differenze interne sono infatti piuttosto marcate, soprattutto in termini di autonomia e qualità dell’immagine. Quale scegliere quindi tra i due?
Dipende dalle vostre esigenze quotidiane e dall’utilizzo che ne farete durante la sua vita utile. Sicuramente la versione Plus è più adatta a un ‘utente business’ e per chi preferisce sostituire l’ingombrante reflex da viaggio con un dispositivo portatile di facile utilizzo.

Barbara D'Urso fa pace con Parpiglia

Barbara D’Urso gossip: Carmelita fa pace con Gabriele Parpiglia

jovanotti lancia JovaTv

Jovanotti e la JovaTv: festa di compleanno con canale web tv (video)