in

Meglio un iPhone o uno smartphone Android? La tua personalità sceglie per te

Quale smartphone preferisci? Sei un un utente Android oppure preferisci affidarti a un iPhone? La scelta di uno smartphone dice molto sullo stile di vita di una persona. Lo afferma uno studio effettuato dall’Università di Lincoln in Nebraska. I risultati del test registrano che i clienti iPhone sono più estroversi mentre chi sceglie un device Android viene percepito più onesto. La University of Lincoln School of Psychology ha esaminato le differenze di personalità tra gli utenti Android e gli utenti iPhone.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La scelta di un dispositivo mobile è il livello più elementare di personalizzazione, e anche questo, ci può dire molto riguardo all’utente – afferma Heather Shaw, ricercatrice a capo dello studio – È sempre più evidente che gli smartphone stanno diventando una mini versione digitale dell’utente, e a molti non piace quando altre persone utilizzano i nostri telefoni, perché possono rivelare molto su di noi.

Il test è stato diviso in due parti. Nel primo studio i ricercatori hanno chiesto ai 240 partecipanti di compilare un questionario sulle caratteristiche associate agli utenti di ogni brand di smartphone. Nel secondo studio hanno testato questi stereotipi paragonandoli ai tratti della personalità di 530 utenti Android e iPhone.
I risultati del primo studio hanno dimostrato che gli utenti Android sono percepiti per avere un maggiore livelli di umiltà, ma sono visti come meno estroversi rispetto agli utenti iPhone. La seconda fase dello studio ha mostrato che la maggior parte degli stereotipi della personalità non rispecchia la realtà come l’onestà è stata trovata in quantità maggiore all’interno gli utenti Android.
I ricercatori hanno in ultima battuta concluso come gli utenti di genere femminile siano due volte più predisposti nel possedere un iPhone rispetto a un device Android e come per gli utenti iPhone sia più importante possedere uno smartphone di status elevato.

mostra del cinema di venezia 2016, venezia 73, venezia 73 look, venezia 73 abiti strani, venezia 73 outfit brutti,

Venezia 73: quei look stravaganti che non avremmo voluto vedere sul red carpet

Italia qualificazioni mondiali 2018

Israele-Italia, Belotti infortunio: salta il match per le qualificazioni Mondiale 2018?