in ,

Nuovo Mei 2016 programma completo e ospiti: da Daniele Silvestri a Motta, tutto quello che c’è da sapere

Inizierà oggi, giorno 23 settembre 2016, il Nuovo Mei 2016, l’edizione zero della kermesse musicale che ogni anno si svolge per favorire la scena musicale indipendente della discografia italiana. Anche quest’anno il presidente dell’evento è Giordano Sangiorgi che, in una recente intervista ai nostri microfoni, ha spiegato come: “L’obiettivo è quello di dare visibilità ad artisti indipendenti.” Di seguito, il programma completo di una tre giorni di musica e spettacolo con grandi ospiti come Daniele Silvestri, Francesco Motta, Chiara Dello Iacovo e tanti altri ancora.

>>> GIORDANO SANGIORGI AI MICROFONI DI URBANPOST

PROGRAMMA NUOVO MEI 2016 23 SETTEMBRE 2016
Il programma di venerdì 23 settembre del Nuovo Mei 2016 prevede la mostra del talentuoso Andrea Spinelli, artista celebre per i suoi ritratti dal vivo dei massimi rappresentanti della scena indie, da Manuel Agnelli e i suoi Afterhours a Iosonouncane. Gli  Extraliscio, sofisticato progetto edito dai Garrincha Dischi e La Casa dei Sonora, ideato da Mirco Mariani e Moreno Il Biondo: polka, valzer, mazurka e tutta la tradizione musicale della Romagna rivisitata per poter ballare con la musica degli Extraliscio.

>>> INTERVISTA DI URBANPOST A CHIARA DELLO IACOVO

PROGRAMMA NUOVO MEI 2016 24 SETTEMBRE 2016
Sarà un grande sabato al Nuovo Mei 2016 con tantissimi ospiti della scena musicale italiana e volti celebri della discografia come, ad esempio, Daniele Silvestri. La giornata, però, si aprirà un omaggio a Lucio Battisti al Teatro Masini; sul palco ci saranno Mauro Ermanno Giovanardi, Iacampo, Daniele Celona, Chiara Dello Iacovo e Francesco Motta (vincitore targa Tenco 2016). Durante la serata, inoltre, verrà premiata la rivelazione Miele come Miglior Giovane di Sanremo 2016. L’evento più atteso, comunque, è il concerto gratuito di Daniele Silvestri che verrà anticipato dalle esibizioni di Geometra Mengoni, Cortex e Suntiago.

>>>> TUTTO SU DANIELE SILVESTRI

PROGRAMMA NUOVO MEI 2016 25 SETTEMBRE 2016
Durante l’ultima giornata dell’edizione zero del Nuovo Mei 2016 verranno consegnati i PIMI, ovvero Premio Italiano Musica Indipendente, e i PIVI, Premio Italiano Videoclip indipendente. Tra i documentari da non perdere si registra la presenza di “Rotte indipendenti” prodotto da Sky Arte per i 20 anni del Mei.

delitto seriate news indagini

Omicidio Gianna Del Gaudio: nessuna traccia dell’uomo incappucciato, parla il Procuratore

nord corea kim jong un

Nord Corea, Kim Jong Un: c’è un piano segreto per uccidere il dittatore