in ,

Melania Rea, ultime news: il 27 maggio Salvatore Parolisi torna a processo

La Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha fissato per il prossimo 27 maggio l’udienza nei confronti di Salvatore Parolisi, caporalmaggiore dell’esercito condannato in via definitiva per l’omicidio della coniuge Melania Rea. Nonostante il 10 febbraio scorso abbia confermato la condanna per Parolisi, la Cassazione ha infatti escluso la sussistenza dell’aggravante della crudeltà, disponendo un nuovo processo per definire al ribasso la pena comminata di 30 anni.

Nelle motivazioni della sentenza i giudici fanno sapere che il “fatto delittuoso si inserisce nel contesto di una giornata apparentemente normale” e che “non è risultato alcun particolare contatto, nella fascia oraria immediatamente precedente, con ulteriori soggetti o terzi tale da far ipotizzare ulteriori e anomali appuntamenti“.

Secondo la ricostruzione delle indagini, il delitto sarebbe riconducibile al “dolo d’impeto” (ossia a uno scatto di rabbia) e non alla “premeditazione”. “La mera reiterazione dei colpi” per i giudici non può essere dunque ritenuta “fonte di aggravamento di pena“, relativamente all’aggravante della crudeltà.

tendenze make up primavera 2015

Tendenze make-up primavera 2015: ecco i colori più cool della stagione per le labbra

tendenze moda 2015 colori

Tendenze moda 2015: il marsala è il colore principe della primavera/estate 2015, ecco come abbinarlo