in ,

Melania Trump copia il discorso di Michelle Obama: i social non perdonano, ecco i meme più esilaranti

Da ieri non si fa che parlare di lei, Melania Trump, moglie del miliardario candidato a prendere il posto di Obama alla Casa Bianca. La (forse) futura First Lady, che alla Convention repubblicana di Cleveland nel suo discorso di sostegno alla candidatura presidenziale di Donald Trump si è palesemente ispirata – forse un po’ troppo, è il caso di dirlo – a Michelle Obama, è sulla bocca di tutti.

Il suo uno ‘scivolone’ davvero grossolano, che non poteva certo passare inosservato agli occhi del mondo e soprattutto degli utenti sui social, che ben presto si sono divertiti a postare commenti ironici e meme dissacranti su di lei. Bellissima e di bianco vestita, la “ex modella di biancheria intima”, l’ha malignamente definita qualcuno, ha fatto uscire dalla sua bocca frasi completamente copiate – si parla addirittura di plagio – da Michelle Obama.

“Ridatemi il discorso”

"Ridatemi il discorso"

“Io e Barack” – disse la First Lady attualmente in carica quando Obama si insediò – “siamo cresciuti con così tanti valori in comune: devi lavorare sodo per quello che vuoi nella vita, che la tua parola è un vincolo e fai quello che dici che avresti fatto, che si devono trattare le persone con dignità e rispetto, anche se non li conosci anche se non sei d’accordo con loro”. E ieri le ha fatto da eco, copincollando le sue parole, la signora Trump: “… fin da quando ero bambina i miei genitori mi hanno insegnato che devi lavorare sodo per quello che vuoi nella vita, che la tua parola è un vincolo e fai quello che dici e mantieni le promesse, che tratti le persone con rispetto”.

###REEEMIXXX

meme melania trump

Forti similitudini – per usare un eufemismo – che hanno destato i sospetti di un giornalista televisivo afroamericano disoccupato, nemmeno accreditato alla convention repubblicana, che seduto davanti al pc sarebbe stato colpito da una frase di Melania Trump sulla “forza dei sogni” pronunciata anni fa proprio da Michelle Obama.

Melania Trump e “La forza dei sogni” di Michelle Obama

"La forza dei sogni"

Inarrestabile, dunque, il tormentone sui social: “Melania deve aver apprezzato il discorso di Michelle Obama alla Convention del 2008 perché l’ha copiato”, “Melania ha rubato un’intero paragrafo dal discorso di Michelle” , ha scritto il giornalista mettendo a confronto i due video sui discorsi delle First Lady. Questi solo alcuni dei meme esilaranti che da ieri hanno letteralmente invaso il web per accompagnare l’hashtag “Le frasi celebri di Melania”:

“Se sei il bambino più stupido della classe, puoi solo copiare dal più intelligente”:

le frasi famose di melania

“Questa è una foto di me con la mia famiglia a casa”:

michelle obama copiata da melania trump

“Oh no, per favore non rovinarlo”

meme melania trump

“Ed è per questo che dovete votare per mio marito Barack Obama…oh scusate“:

discorso michelle obama copiato

muse drones, muse album, muse milano 2016, muse drones tour, muse drones canzoni, muse drones streaming,

Muse tour 2016, il colpo di Stato in Turchia spaventa la band: concerto cancellato

Lucinda Williams Pusiano, la scaletta del primo concerto in Italia: show folk e blues