in ,

Melbourne auto sulla folla: 16 feriti tra cui un bambino in gravi condizioni

Australia auto contro i pedoni. Un suv oggi 21 dicembre 2017 si è scagliato sulla folla ed “ha colpito alcuni passanti” a Flinders Street, nel centro di Melbourne. Ci sono 16 feriti, stando al bilancio ufficiale, tra cui un bambino in gravi condizioni, colpito alla testa. La Polizia attraverso il suo account Twitter ha lanciato un appello, invitando i passanti e chiunque si sia trovato ad assistere casualmente all’accaduto di mettersi immediatamente in contatto con le forze dell’ordine.

Il conducente dell’auto è stato arrestato, si tratterebbe di un australiano. Ancora non è chiaro se si tratti di un incidente o un atto deliberato di matrice terroristica. Forze dell’ordine sono sul posto, dove stanno sopraggiungendo diverse ambulanze per prestare i primi soccorsi ai feriti.

“Andavano giù e c’era gente che volava ovunque“, ha raccontato un testimone intercettato da una radio locale. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”, ha raccontato un altro testimone oculare.

Arrestato il conducente dell’auto

Il portavoce della Polizia locale, Creina O’Grady, ha confermato l’arresto dell’uomo al volante, di cui al momento non si conosce l’identità. “Abbiamo preso il conducente del Suv”, hanno reso noto dal Dipartimento della polizia australiana. Si è appreso inoltre che sarebbe stato fermato anche un secondo uomo. Le immagini diffuse in rete mostrano un uomo con i capelli neri e una barba lunga, in ginocchio e in manette.

Fast And Furious 8 fb

Programmi tv 21 dicembre 2017: Panariello sotto l’albero, Le tre rose di Eva 4, Fast & Furious 8, 300 e The Express

Contratto Statali 2018 novità e ultimissime: quali cambiamenti in arrivo? Dalla busta paga ai buoni pasto, la rivoluzione della Pubblica Amministrazione (FOTO)