Tragedia sui binari dell’hinterland milanese. Una donna di 64 anni è morta domenica mattina, intorno alle ore 6, presso la stazione di Melegnano dopo essere stata investita da un treno; il tragico episodio è avvenuto nella stazione della cittadina a sud di Milano dove il convoglio ha travolto la donna senza riuscire a fermarsi in tempo, con il macchinista che non ha potuto fare nulla per evitare il fatale impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito i soccorritori della Croce Bianca di Melegnano che tuttavia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della sessantaquattrenne che è morta sul colpo; la tragedia ha provocato un inevitabile congestionamento del traffico ferroviario, con i treni che hanno subito ritardi fino a due ore e alcune cancellazioni in particolare sulle tratte Milano-Piacenza e Saronno-Milano-Lodi.
Si tratta della seconda persona investita da un treno in poco meno di un mese su questa tratta ferroviaria visto che il 15 gennaio 2017, a Riozzo di Cerro al Lambro, comune poco distante da Melegnano, un giovane di 25 anni aveva perso la vita dopo essere stato travolto da un treno dell’alta velocità.