in ,

Melissa Satta, Andrea Delogu, Laura Barriales: i tre volti femminili vincenti dello sport in Tv

La meno nota, fino a qualche tempo fa era Andrea Delogu, trentatreenne romagnola che insieme alla dj di Bologna Ema Stockolma si è fatta conoscere nel duo Stockoglu e prima con Barbara Clara nell’altro duo pop  Cinema 2. Dai programmi televisivi di Sky su Match Music, nella scorsa estate è passata su Rai 2 affiancando lo scoppiettante Nino Frassica nel programma Stracult e poi nella trasmissione “Troppo Giusti” di Max Giusti e su Radio 2 nella conduzione di “Sociopatici”. Solo pochi mesi fa è diventata la spalla di Enrico Varriale ne “Il processo del lunedì”. Mentre nel 2016 Andrea Delogu sarà tra i giudici delle nuove proposte Festival di Sanremo.

Altro volto molto apprezzato nel mondo dello sport è Laura Barriales, spagnola che ha cominciato a lavorare per il piccolo schermo nel 2010, come inviata per Notti Mondiali. La Barriales è poi tornata ad occuparsi di calcio per Jtv, la tv tematica della Juventus, sostituendo egregiamente Cristina Chiabotto. Finita l’esperienza juventina, la bella spagnola si è vista nella nuova tv Serie A Tim 2015-2916 e in qualche apparizione a “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”.

Mentre la donna che più di tutte ha legato il suo nome al mondo del calcio è Melissa Satta. L’ex velina già dal 2013 ha affiancato Gianluigi Pardo nella conduzione del programma di Italia 1, ogni lunedì. La Satta è molto apprezzata dal pubblico per il modo raffinato in cui si veste e si presenta. Ora che il suo compagno Kevin Prince Boateng dovrebbe chiudere il proprio ingaggio con il Milan, Melissa Satta dovrebbe prendere residenza a Milano e le verrà ancora più facile lavorare per Mediaset. Ma il 2016 ci riserverà altri volti femminili in tv legati allo sport?

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Al Baghdadi ferito raid

Chi è Al-Baghdadi, il califfo alla guida dell’Isis

Stefano De Martino

Belen Rodriguez separazione: lei in montagna con le amiche, Stefano De Martino a casa con Santiago