in

Melloblocco 2016: le date del grande raduno di arrampicata, atteso lo Smart Climbing Festival

Dal 5 all’8 maggio 2016 si terrà in Val Masino il più grande raduno di arrampicata e Bouldering del mondo. Un appuntamento imperdibile con un attesissimo Smart Climb Festival: ecco tutto quello che bisogna sapere.

Per tutti i visitatori del Melloblocco 2016 sarà possibile riscoprire i Boulder classici e quelli leggendari della Val di Mello. Si potranno così conoscere tutti gli angoli più remoti e imperdibili e partecipare allo Smart Climb Festival che si terrà dal 5 all’8 maggio 2016. Per quest’anno il contest sarà aperto a tutti e comprenderà ben tre circuiti: Gigiàt, Sassisti e Melàt. La partecipazione potrà essere effettuata tramite smartphone, attraverso Vertical-Life Climb, un’applicazione per device con la quale è possibile conoscere i blocchi, controllare i topos, caricare foto su live stream, segnare le salite e seguire le varie prestazioni.

Melloblocco 2016, inoltre, organizzerà diversi seminari, nonché workshop a partecipazione totalmente gratuita dedicate alle malattie dei Climber: come scopo principale, infatti, vi è quello dell’informazione e della conoscenza di queste patologie. Ospite d’onore sarà il medico e chirurgo Kelios Bonetti, specializzato in ortopedia e traumatologia che tratterà argomenti riguardanti la patologia arrampicatoria. Un appuntamento da non perdere, ricco di eventi, ma anche di informazioni utili.

Photo Credit: Roberto Zocchi/Shutterstock.com

Champions League sorteggio gironi

Pronostici Champions League 2015/2016 ottavi di finale ritorno: le favorite giocano in casa

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani, ultime notizie: rintracciata testimone bionda