in ,

Memento remake: il film di successo di Christopher Nolan farà il bis?

E’ stato annunciato dalla Ambi Pictures, che finanzierà il progetto, il remake del film che ha consacrato come regista Christopher Nolan, Memento. Tratto dal racconto del fratello del regista, Jonathan, il film Memento, del 2000, è stato scritto e diretto da Nolan e nel 2002 è stato candidato a due Oscar per Miglior Montaggio e Miglior Sceneggiatura. Un film di soli quindici anni ed estremamente innovativo sia per sceneggiatura che per montaggio è davvero difficile da battere ma al tempo dei remake tutto è possibile.

Al momento non si hanno altri dettagli sulla scelta della Ambi Pictures; la casa di produzione ha acquistati i diritti di un catalogo di oltre 400 film con grandi cult, tra i quali oltre a Memento, anche Donnie Darko e Cruel Intentions ma per ora pare che la Ambi voglia puntare proprio sul film di Christopher Nolan.

Il film Memento, estremamente visionario per struttura e racconto, narra le vicende di Leonard che dopo l’attacco subito da degli uomini che hanno stuprato e ucciso sua moglie, lo hanno colpito ed ora è affetto da un disturbo della memoria a breve termine. Il suo unico obiettivo è trovare chi gli ha fatto questo e ucciderlo ma per farlo deve combattere contro la sua stessa memoria. La mancanza di un ordine cronologico nel racconto della storia fa cadere lo spettatore nello stesso disorientamento in cui si trova costantemente Leonard.

mercatini di natale origine storia

Offerte di lavoro Natale 2015: occasioni in tutta Italia con Gi Group

blitz saint-denis finito

Parigi, terminato blitz a Saint-Denis: sette feriti e tre morti