in

Mengoni Live Tour 2015: l’app per iPhone e Android per seguire i concerti su smartphone

Il 5 Maggio 2015 ha debuttato a Mantova il nuovo tour italiano di Marco Mengoni chiamato Mengoni Live 2015, a due anni di distanza dall’acclamato Essenziale Tour, una serie di concerti che vuole stupire anche sul lato tecnologico, grazie all’arrivo di una nuova interessante app dedicata.

Scaricando l’app ufficiale di Marco Mengoni (disponibile su iTunes e Google Play) è infatti possibile vivere il concerto in maniera totalmente inedita. Chiunque parteciperà all’evento con uno smartphone con l’app installata diventerà praticamente parte integrante dello spettacolo. In alcune fasi dello show infatti Mengoni si ”impadronirà” degli smartphone presenti tra il pubblico per creare, con la partecipazione del pubblico stesso, innovative composizioni fotografiche sui maxischermi presenti.

Il palco è infatti stato progettato da Mengoni stesso e prevede anche 3 megaschermi da 140 metri quadri ciascuno che grazie ad una speciale tecnica di movimentazione offrono proiezioni particolari che accompagnano la scaletta, composta da oltre venti brani.

Marco Mengoni Image Credit: Shutterstock.

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale 16 Maggio 2015

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale del 16 Maggio 2015: nuovo scontro tra Briga e Loredana Bertè

Spotify

Apple Beats Music vs Spotify gratis per PS4 e PS3: si riapre la guerra per la musica in streaming