in ,

Meningite, bimba sopravvissuta a tre attacchi in un anno: succede una volta ogni 14 milioni

Succede una volta ogni 14 milioni che qualcuno possa sopravvivere a 3 attacchi di meningite in un anno ma è ancora più sorprendente se a farlo è una bambina di appena 3 anni.

Riporta la notizia il quotidiano “The Mirror” spiegando come la bambina, Martha Norman, abbia contratto la meningite batterica per la prima volta lo scorso settembre e poi, di nuovo, 3 mesi dopo. Ma l’odissea della piccola non era ancora finita: all’inizio di questo mese, infatti, la bimba viene portata in ospedale e gli viene diagnosticata la meningite per la terza volta. Stupendo tutti, genitori e medici, Martha recupera in soli 2 giorni e viene dimessa dall’ospedale dopo solo una settimana di degenza.

“Il tempo di degenza è diventato più breve dopo ogni ricovero. Ci chiediamo quindi se sia lo stesso ceppo e se abbia sviluppato qualche genere di difesa” dice la mamma Nicola a proposito della sua bambina. Nicola e Mitchell,i genitori della piccola Martha, sono ora impegnati nella raccolta benefica “Little Treasures” per aiutare l’associazione “Meningitis now”. La meningite, virale o batterica, si sviluppa nel 50% dei casi in bambini di età inferiore ai 5 anni: il 10% di meningiti batteriche sono fatali mentre il 15% di chi la contrae rimane segnato da gravi difficoltà fisiche.

 

trovato disperso nel piacentino

Maltempo, dispersi nel Piacentino: trovato un corpo, forse è di Luigi Agnelli

kate look

Look da vip: Kate Middleton cambia taglio e il suo stile convince