in ,

Meningite, morta bambina di 10 anni a Modena

Non ce l’ha fatta la piccola di 10 anni che dalla scorsa settimana era ricoverata nell’ospedale di Modena a causa di una meningite; la bambina infatti è deceduta nella giornata di ieri dopo che già nel pomeriggio alcune complicazioni sopravvenute avevano portato i medici ad iniziare le osservazioni per accertarne la morte cerebrale. La piccola ha lottato per 8 giorni ma alla fine si è dovuta arrendere, nonostante gli sforzi dell’equipe medica.

La bambina era stata ricoverata nella serata di martedì 22 marzo mentre versava in gravi condizioni; aveva iniziato a non sentirsi bene in mattinata, poi il ricovero al Policlinico di Modena nel reparto di terapia intensiva dove è rimasta fino a ieri sera quando si è consumata la tragedia. Nei primi giorni le sue condizioni erano rimaste stazionarie, nonostante la gravità dell’infezione da meningococco.

La piccola frequentava le scuole primarie Rodari di Modena dove già dopo il ricovero era stata avviata la profilassi per circa 90 persone, ovvero tutte quelle che avevano avuto contatti con lei nelle ore precedenti al ricovero in ospedale.

Napoli Calcio: De Laurentis contro Mediaset “tentano di destabilizzarci”

Kobe Bryant basket nba

Nba risultati e highlights della notte: Ginobili è il protagonista che non ti aspetti, Lakers ok contro Miami