in ,

Meningite Rozzano morta bimba di 6 anni: panico contagio fra i genitori dei compagni di scuola

Rozzano: bimba di 6 anni morta a causa di una meningite fulminate.Era vaccinata. Contro la meningite, contro tutto. Ma non è servito e ora sono qua a piangere”, grida ora disperato il padre, che alle 20.30 di giovedì scorso ha perso la sua piccola, ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La vittima era in vacanza dai nonni, poi il dramma. Un attacco di meningite fulminante, il ricovero d’urgenza (la bambina è arrivata in ospedale già intubata con l’elisoccorso), la morte. Frequentava la prima classe della scuola elementare in via Garofani a Rozzano, nel Milanese, dove ora i genitori dei suoi compagnetti non vogliono mandare più i figli per paura, il terrore del contagio.

La bambina è andata in arresto cardiaco e i medici hanno tentato a lungo di rianimarla, invano. E’ stata la mamma della bambina ad avvisare un’altra delle mamme della scuola con un messaggio su WhatsApp: Giulia è morta mentre era in vacanza. Meningite”. Subito è scattato il panico. Alcuni genitori già ieri hanno preferito non far portare i figli alla scuola primaria di Rozzano (Milano), frequentata dalla bambina morta, lo conferma anche il sindaco Barbara Agogliati, che invita adesso a non creare allarmismo. “La bambina, che ha frequentato la scuola fino al 31 ottobre, era in regola con tutta la documentazione vaccinale, ma il vaccino per la meningite C è consigliato e quello per la meningite B è a pagamento. E questo” – ha concluso – “è un deterrente. Alcuni non hanno fatto entrare i bambini ma la scuola è aperta”.

Potrebbe interessarti anche —> Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore di molestie: il regista annuncia querela

Per la diagnosi del tipo di meningite che ha ucciso la piccola bisognerà aspettare l’esame dei campioni prelevati nel corso del riscontro diagnostico effettuato ieri, che saranno analizzati presso il centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano. Intanto a scopo precauzionale è scattata subito la profilassi per familiari e operatori di Areu e del Papa Giovanni entrati in contatto con la piccola.

miriana trevisan

Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore di molestie: il regista annuncia querela

Diretta Salernitana-Cremonese

Diretta Salernitana – Bari dove vedere in televisione e streaming gratis Serie B