in ,

Meningite: speciale di Terra su Rete 4 oggi 16 gennaio 2017, le ultimissime

Questa sera, lunedì 16 gennaio 2017, andrà in onda su Rete 4 uno speciale dedicato al virus che sta facendo preoccupare l’Italia: la Meningite. In seconda serata, infatti, ci sarà un lungo approfondimento con il programma Terra che torna nel consueto appuntamento settimanale in compagnia di Toni Capuozzo. Ecco di cosa si parlerà.

—> COSA SAPERE SULLA MENINGITE 

Il Ministero della sanità rassicura: non c’è emergenza, non si tratta di epidemia. Che fare allora? Come orientarsi tra i casi di panico collettivo, registrati da molti servizi televisivi e l’invito a non lasciarsi travolgere dall’emozione a non credere alle bufale della rete.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV 

Parte da questa domanda la puntata di Terra!, il settimanale di Toni Capuozzo, in onda lunedì 16 gennaio, in seconda serata, su Rete 4. Gli inviati dell’approfondimento della rete diretta da Sebastiano Lombardi sono andati in Toscana (dove è stato registrato il maggior numero di casi), in Emilia (che ha reso obbligatoria la vaccinazione contro il meningococco), in Veneto (dove la questione vaccini è separata dall’iscrizione a scuola).

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Parlano i medici, gli specialisti dello Spallanzani, parlano i genitori riuniti in gruppo ostili alle vaccinazioni. Le ragioni degli uni e degli altri, le ragioni della scienza e della superstizione. E poi le storie. Come quella di Susanna Rufi, 19 anni, romana, uccisa dalla meningite durante un viaggio a Cracovia, in occasione della Giornata mondiale della gioventù.

facebook

Facebook come WhatsApp, la Polizia Postale avverte: “Attenzione a dove e cosa si clicca”

Replica Quello che nascondono i tuoi occhi terza puntata: ecco come vedere il video integrale