in ,

Meningite Treviso morto 18enne: forma non contagiosa

Morto di meningite a 18 anni: è successo ad un ragazzo di San Pietro di Feletto, vicino Treviso. Il giovane, ricoverato la settimana scorsa per meningite da pneumococco, è morto ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Conegliano ( Treviso).

Alessio, questo il suo nome, era stato ricoverato lo scorso 24 gennaio e all’arrivo al pronto soccorso manifestava sintomi riconducibili da subito alla meningite: cefalea, nausea, febbre molto alta e otite. Le sue condizioni erano parse da subito già molto gravi.

Successivamente la diagnosi ha confermato i sospetti: meningite da pneumococco nella forma non contagiosa. Visto il quadro sanitario era stato trattenuto in osservazione, poi l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni e l’immediato trasferimento in rianimazione. La terapia antibiotica specifica non è tuttavia riuscita a salvargli la vita.

Napoli: uomo di 52 anni ucciso a colpi di arma da fuoco, l’agguato mortale a Caivano

pressione alta, pressione alta dieta, pressione alta cosa mangiare, pressione alta bici da evitare, pressione alta sintomi, pressione alta alimentazione, pressione alta rimedi,

Pressione alta dieta: sintomi e 5 cibi da evitare per tenerla sotto controllo