in ,

Mense scolastiche Bologna: menù vegano da febbraio 2016

A partire da febbraio 2016, nelle mense delle scuole di Bologna, sarà inserito il menù vegano: i genitori dei bambini potranno scegliere se far mangiare ai propri figli alimenti di origine animale oppure no. Il Comune, aggiornando puntualmente le famiglie sul servizio della mensa scolastica, ha annunciato la notizia della possibilità tutta Veg. Come fare per richiedere il menù vegano?

I genitori dovranno compilare il modulo apposito di richiesta per poter far seguire la dieta vegana ai propri figli a scuola, questo modulo dovrà essere firmato sia da mamma che da papà, o da chi ne fa le veci, e allegare anche la dichiarazione di presa d’atto nei confronti della scelta veg, firmata o dal medico di base o dal pediatra che si occupa della salute del bambino.

Il Comune, nella mail di aggiornamento che ha mandato alle famiglie, ha definito il veganesimo come “Una filosofia di vita” che evita “l’utilizzo e consumo di prodotti che derivano dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali”, e non ha parlato solo di principi etici, ma anche salutistici, come la “crescente preoccupazione per l’utilizzo sempre maggiore di antibiotici e di altri farmaci negli allevamenti e per la correlazione che viene sempre più ad evidenziarsi” tra alcune malattie e l’elevato consumo di carne rossa.

ricette panini ricette cotechino

La prova del cuoco ricette oggi: panini con il cotechino di Daniele Reponi

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Alessandro Servida e la millefoglie con mousse di mandorle e ananas zuccherata