in

Menù in grande stile a Pasqua e Pasquetta? Nessun timore, da martedì Detox

Pesce o carne non ha importanza, vegetariani o vegani nemmeno. Durante le feste si mangia, a volte un po’ troppo, ma non ci si può nemmeno privare dei momenti conviviali di routine. Ci sono diete per tutto, basta saper scegliere quella giusta.  Detox, tra le preferite delle star hollywoodiane, punta tutta la sua forza sull’eliminazione delle tossine. I brindisi con le bollicine, i primi che si moltiplicano e le creme di dolce in dolce, in un puff! scompaiono.

detox salva dopo le abbuffate

Ci vuole serietà e rigore in compagnia degli alimenti magici. Martedì, alimento del giorno: i carciofi. Cotti in tutti i modi, meglio se crudi, aiutano ad eliminare le tossine e facilitano l’organismo al processo di depurazione. Mercoledì, alimento del giorno: Asparagi, fibre e poche calorie (soltanto 24 per 100 grammi), aumentano il senso si sazietà e sono una manna per le funzioni intestinali. Giovedì, alimento del giorno: salmone, proteine ed omega 3, aiuta anche la pelle a prepararsi al sole. Venerdì, alimento del giorno: mirtilli e frutti di bosco, sono antiossidanti per eccellenza, aiutano la salvaguardia delle cellule dall’effetto dei radicali liberi. Sabato, alimento del giorno: radicchio, fegato, funzioni urinarie, apparato digerente sono grati della sua esistenza, quello verde è ricco di ferro.

Domenica, alimento del giorno: nessuno. Respirare, com’è bello respirare. (Magari attendere un altro giorno per il panino col salame)

Gabriel García Márquez facebook

Gabriel García Márquez: il commovente ricordo di Shakira

“Come mi vorrei” è un flop: petizione femminile per eliminare il programma di Belen