in

Merano neonato trovato morto: aveva ancora il cordone ombelicale

Una notizia che lascia grande sgomento. Ieri mattina, lunedì 16 settembre 2019, in Trentino Alto Adige, precisamente a Merano, degli escursionisti si sono imbattuti in un ritrovamento agghiacciante: un piccolo neonato senza vita. I due turisti hanno trovato in mezzo al cespuglio il corpo senza vita di un neonato. Il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Abbandonato in mezzo a un bosco come un rifiuto. I dettagli del ritrovamento lasciano senza parole.

merano neonato morto

Merano neonato trovato morto

I due turisti hanno ritrovato il neonato nella scarpata di una stradina a Lana di Sopra, nei pressi di Merano. Si tratta di una zona molto frequentata dai turisti. Sono stati i due escursionisti ad intravedere i piedini del neonato morto sotto un cespuglio lungo una stradina secondaria. Hanno avvisato un contadino che si trovava poco lontano che si è avvicinato al cadavere. Una volta scoperto il corpicino senza vita sono state allertate le autorità. Sul posto sono intervenuti la Croce bianca con il medico d’urgenza e i carabinieri, ma – così il medico – il bebè era morto da alcune ore.

merano neonato morto


leggi anche: Sannazzaro de’ Burgondi incendio nella raffineria Eni: aria irrespirabile

Aveva ancora il cordone ombelicale

Si trattava di un maschietto di carnagione chiara. La testa del piccolo era avvolta in un panno legato più volte attorno al collo. Lascia senza parole il fatto che una madre o un padre non solo abbia abbandonato il suo piccolo appena nato, ma abbia anche avuto il coraggio di strangolarlo. Una creatura così esile e che aveva appena fatto il suo primo respiro nel mondo. La procura di Bolzano ha ordinato l’autopsia. Gli inquirenti per il momento mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta. Questa vicenda spezza il cuore e lascia dentro un grande senso di amarezza. Ci auguriamo che le autorità facciano luce su questa situazione e che i colpevoli vengano puniti come meritano. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

temptation island vip 2 er faina sharon

Temptation Island Vip 2, Er Faina si arrende e ritrova Sharon: «Sono stato presuntuoso»

Renzi lascia il Pd: l’ironia sui social, utenti scatenati