in ,

“Mercanteinfiera Autunno”, a Parma dal 3 all’11 Ottobre: programma, eventi e date

Dal 3 all’11 Ottobre 2015, Parma ospiterà “Mercanteinfiera Autunno” 2015: la 34° Edizione della rassegna internazionale di modernariato, antichità e collezionismo vintage che si terrà alle “Fiere di Parma”.

Una vera e propria città dell’antiquariato con oltre 45mila metri quadri e più di 1000 espositori provenienti dalle maggiori Piazze Europee: Italia, Francia, Regno Unito, Spagna ed Ungheria. Molti anche gli investitori, i cosiddetti buyers: compratori provenienti da Stati Uniti, Turchia, Francia, Germania, Austria, Argentina, Svizzera che trovano in Mercanteinfiera il luogo ideale dove investire il proprio denaro in un mercato in continua via d’espansione. Come nell’ultima edizione primaverile che ha fatto registrare un incremento del 10% dell’esportazione verso Paesi esteri, anche in questa versione autunnale ospiterà dall’ebanisteria del Settecento agli oggetti dal design più raffinato, passando per i ricercatissimi pezzi che rimandano alla cultura pop e alle atmosfere vintage.

Collateralmente, la mostra “Cosa bolliva in pentola” porterà alla luce quelle che sono le vecchie ricette della nonna e l’evoluzione del cibo insieme ad un percorso olfattivo di “antichi odori” ricreati per l’occasione da Caterina Roncati, fragrance designer genovese. Sino al 31 Ottobre poi, Palazzo Pigorini ospiterà il fuorisalone in città Mercanteinfiera OFF 2015 con una mostra d’avanguardia dedicata alle opere “incompiute” di grandi artisti internazionali. Infine, “Per un pugno di miglia” (3-11 Ottobre), Mercanteinauto (9-11 ottobre) e ART PARMA FAIR (3-4 e 9-11 Ottobre) completeranno il programma di eventi di Mercanteinfiera Autunno. La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 19, per ulteriori info è possibile visitare il sito internet www.mercanteinfiera.it.

Stella Rossa-Sassuolo probabili formazioni Europa League

Fantacalcio Serie A 2015-2016 7° giornata consigli: il ritorno di Berardi e la spinta di Dybala

Amedeo Barbato gossip

Uomini e Donne Trono classico anticipazioni: Amedeo Barbato indeciso tra Cecilia e Laura, lite tra le due