Il ponte dell’Immacolata è nel vivo e tutti gli appassionati di mercatini natalizi sanno che, da vera tradizione, è proprio in questi giorni dell’anno che in tutta Italia le piazze si riempiono di quelle casette lignee piene di prodotti artigianali – fra cui tantissimi dolciumi di diverse fogge e provenienze – e lucine suggestive.
Como, cittadina di grandissimo appeal turistico per meriti indiscutibili, ha accolto nella sua Piazza del Duomo i mercatini natalizi che hanno suggerito un percorso ideale fino a Piazza Cavour, dirimpetto al lago. Una location tanto raccolta quanto fiabesca grazie al clima di profonda familiarità che si respira in provincia.
UrbanPost ha catturato i momenti più caratteristici di questa giornata di festa affacciata sul lago che, quest’anno, detiene il prestigioso titolo di “più bello del mondo”. Se non avete avuto la possibilità di visitare un mercatino natalizio ci abbiamo pensato noi; rifatevi gli occhi e respirate l’atmosfera che la nostra fotografa, Giulia Cassullo, ha immortalato per voi.