in

Mercatini di Natale 2014 Abruzzo: ecco tutti gli appuntamenti

In Abruzzo durante il mese di dicembre è possibile trovare, in tutta la regione, numerosi mercatini natalizi con decorazioni, statuine di presepi, oggetti regalo e d’antiquariato ed è inoltre possibile gustare decine e decine di deliziosi dolci tipici natalizi. Visitando l’Abruzzo nel periodo natalizio non si può fare a meno di visitare la straodinaria esposizione di statuine di presepi fatte a mano nell’antico borgo medioevale di Civitella del Tronto (TE), senza però dimenticare il caratteristico presepe vivente a Giulianova (TE) e l’esposizione alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP) dove è possibile osservare “presepi da armadio” provenienti anche dall’Austria.

Per quanto riguarda i mercatini di Natale i più grandi e importanti sono quelli organizzati a TeramoAscoli Piceno. A Teramo, durante tutto il mese di Dicembre è possibile visitare, nel centro città, il famoso mercatino dell’antiquaritato composto da circa 100 bancarelle in cui potrete trovare oggetti da collezione, decorazioni natalizie, artigianato locale, stand di antiquariato. Restando in provincia di Teramo merita una menzione il mercatino di Castellato evento organizzato nel piccolo borgo medioevale dal 6 all’8 dicembre. Tra i borghi del paesino potrete respirare la magica aria natalizia tra artigiani che vi proporranno tante idee e addobbi natalizi fatti a mano ma anche deliziosi dolci, cioccolato e vin brulèe. Ecco una serie di alloggi nei pressi di Teramo, dove trascorrere le vostre vacanze.

Nello splendido centro storico di Ascoli Piceno dall’8 dicembre al 6 Gennaio ci sarà il Mercatino di Natale con oltre 20 bancarelle in cui potete trovare tanti idee regalo, prodotti tipici, oggetti vari e i classici presepi. Il 15 e il 16 dicembre viene, inoltre, organizzato un mercatino dell’antiquariato in Piazza del Popolo con oltre 15o espositori. In questa vera e propria immersione nel passato potete trovare tantissimi oggetti da collezione, mobili di antiquaritato, libri, lampadari, macchine da scrivere, quadri, cornici; se avete bisogno di qualche idea per gli ultimi regali il mercatino di Ascoli è il luogo ideale. Ecco alcuni luoghi dove poter soggiornare nell’affascinante città abruzzese.

Anticipazioni Centovetrine lunedì 24 Novembre: Emma torna a Torino

Massimo Bossettifa scena muta davanti al pm

Caso Yara, nuovo interrogatorio per Massimo Bossetti: il muratore si rifiuta di parlare