in

Mercatini di Natale 2014 Calabria: ecco tutti gli appuntamenti

Anche in Calabria si sta diffondendo la tradizione dei mercatini di Natale che si svolgeranno in diverse zone della regione. Questa tradizione si è consolidata negli ultimi anni, girovagando per i mercatini calabresi potrete comunque respirare un’aria di magia e di attesa a cui fa da sfondo una viva tradizione. Potrete ascoltare le locali tarantelle o incontrare gli immancabili zampognari senza mancare l’appuntamento con le locali delizie enogastronomiche. Se volete vivere un Natale diverso: senza neve ma godendo di tramonti straordinari e paesaggi incantevoli la Calabria è sicuramente una terra che ha molto da offrire.

Il punto di partenza, per trascorrere il Natale in terra calabra, potrebbe essere Reggio Calabria, raggiungibile anche grazie a un piccolo aeroporto. Nella città dello stretto, da diversi anni, viene realizzato l’evento “Natale a Reggio” che cerca di unire musica, solidarietà e spirito natalizio. Per la realizzazione della manifestazione hanno collaborato strettamente l’Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio e le varie organizzazione di categoria della cittadina. Dall’8 al 23 Dicembre Piazza Castello si trasformerà nel “Villaggio di Natale” con il mercatino dell’artigianato e dell’agroalimentare. Durante questo periodo verrà inoltre inaugurato il Presepe Subacqueo al Lido Comunale. Inoltre per le vie del Corso Garibaldi ci saranno diverse band che suoneranno musica dal vivo insieme a tanto intrattenimento per grandi e piccini. Qui alcune strutture dove potreste soggiornare.

Salendo lungo le coste della Calabria Occidentale non potete mancare di visitare la “perla del Tirreno”: Tropea. Nella piccola ma suggestiva cittadina del vibonese potete gustare le specialità della zona, dopo aver visitato il meraviglioso centro storico a picco sul mare, nel mercatino natalizio in Piazza Vittorio Veneto: tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.oo dal 30 Novembre al 01 Gennaio. Qui i luoghi ideali dove alloggiare. Da visitare anche Fabrizia al confine con il catanzarese che offre un mercatino dell’artigianato e uno di immancabili delizie del posto. Non potete non visitare il presepe vivente; tradizione ancora rispettata in parecchie zone del cosentino dove potrete trascorrere anche un Natale in montagna.

Marco Baldini facebook

Marco Baldini a Domenica In: ho lasciato Fiorello e la Radio per guadagnare di più

Mercatini Natale 2014 Liguri date

Mercatini di Natale 2014 Liguria: ecco tutti gli appuntamenti