in

Mercatini di Natale 2014 Campania

Fra pochi giorni inizierà il mese di Dicembre, ma l’aria natalizia è già nell’aria, soprattutto in Campania, dove il Natale ha una grande importante e si festeggia in maniera singolare. Dal presepe di Eduardo De Filippo al cenone tradizionale di Natale, se c’è un posto dove festeggiare sentendo tutta l’aria natalizia, quella è la Campania. Una buona occasione dunque per fare un viaggio e immergersi nella tradizione natalizia campana. Per tutta la regione a Dicembre ci saranno tantissimi mercatini di Natale, noi di UrbanPost vi proponiamo i migliori illustrando le date, i luoghi, come arrivarci e cosa trovare.

Sicuramente i mercatini natalizi migliori in Campania sono quelli di Salerno e di San Gregorio Armeno. Il primo quest’anno avrà luogo dal 7 Novembre 2014, quindi ha avuto inizio già da tempo, fino al 15 Gennaio 2015, quando ormai le festività saranno finite. “Aria di Natale” è il nome del mercatino di Salerno che sarà anche adornato dalle famose luci della provincia campana. Quello di San Gregorio Armeno invece inizierà prima dell’Immacolata, ovvero il 7 Dicembre 2014, e si chiuderà subito dopo l’Epifania, il 6 Gennaio 2015. Per chi volesse andare a vedere il mercatino di San Gregorio Armeno potrà girare nella famosissima via napoletana dei presepi, magari acquistandone uno per la propria casa.

Un altro mercatino sempre a Napoli sarà allestito alla Mostra D’Oltremare dal 14 Dicembre 2014 all’ 8 Gennaio 2015. L’evento sarà organizzato in collaborazione con le Associazioni dell’Artigianato e la Camera di Commercio di Napoli. Oltre al capoluogo campano e a Salerno ci saranno mercatini anche ad Avellino e Caserta, che però saranno più brevi; infatti ad Avellino ci sarà “Giallo Natale in miniera” dal 6 all’8 Dicembre, mentre a Caserta ci sarà “Natale a Succivo” che si terrà ogni Sabato,Domenica e festivi dal 29 Novembre 2014 al 6 Gennaio 2015.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Zucchero è morto

Zucchero Fornaciari è morto: l’ennesima bufala sul web

Lenovo Yoga 2

PC portatili Natale 2014 offerte e prezzi: i cinque migliori fascia media