in

Mercatini di Natale 2014 in Austria: ecco le migliori offerte

Sogni di visitare l’Austria in occasione dei mercatini di Natale? UrbanPost è pronto ad offrirti una rassegna di tutti i mercatini e gli eventi che il paese di Mozart offre in questo periodo dell’anno: affrettati a leggere e prenota le migliori offerte.

–  La piazza del Municipio di Vienna, durante l’Avvento, ospita ben sessanta stand, che mettono in mostra il meglio dell’artigianato locale oltre a tante idee regalo. Ma tanti sono gli angoli delle città che per l’occasione si illuminano di luci e di colori: dal Villaggio di Natale Maria-Theresien-Platz (aperto tutti i giorni fino al 26 dicembre dalle 11 alle 21, il venerdì e il sabato fino alle 22) all’antichissimo mercatino di Natale della Vecchia Vienna di piazza Freyung (tutti i giorni fino al 23 dicembre dalle 10 alle 21), dal Villaggio di Natale al palazzo Belvedere (tutti i giorni fino al 23 dicembre dalle 11 alle 21) a quello suggestivo del castello di Schönbrunn (fino al 26 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21) dal mercatino di Karlsplatz (tutti i giorni dalle 12 alle 20, con street food fino alle 21), dalle bancarelle che invadono la piazza della ruota panoramica (a Riesenradplatz, fino al 6 gennaio, aperto tutti i giorni fino alle 22), fino ad arrivare al mercatino di Natale am Spittelberg (fino al 23 dicembre). Vienna è la meta ideale che unisce intrattenimento a proposte culturali, tra cui la mostra di Klimt, a 150 anni dalla nascita, e il Moya (Museum di Young Art): cosa aspetti a prenotare il soggiorno? Se vuoi visitare Vienna nel periodo compreso tra l’11 e il 14 dicembre, prendi in considerazione questi hotel: il Leonardo Hotel Vienna, struttura a 4 stelle in stile moderno a un centinaio di metri da Mariahilfer Straße, che offre una camera matrimoniale per tre notti al prezzo esclusivo di 262,80 euro, o il Fleming’s Hotel Wien-Westbahnhof, hotel a 4 stelle completo di zona spa a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (camera doppia per tre notti a partire da 386,75 euro). Qui il link che rinvia a tutte le offerte prenotabili su Booking.

–  Anche Graz è una meta da prendere in considerazione se si sta valutando un tour tra i mercatini di Natale austriaci. Tante sono le attrazioni per i più piccoli: dalla pista di ghiaccio di “Winterworld” in piazza Karmeliterplatz al mercatino di giocattoli di Kapistran-Pieller-Platz; per tutti è imperdibile la suggestiva via dei presepi, che conduce al cortile del Landhaus, dove è possibile ammirare un sensazionale presepe di ghiaccio. Vorresti visitare questa romantica città? Anche in questo caso il consiglio è quello di affrettarsi; tra i migliori hotel disponibili nel periodo tra l’11 e il 14 dicembre, UrbanPost suggerisce il Best Western Amedia Graz Hotel, 4 stelle moderno, che offre una camera doppia per tre notti al prezzo esclusivo di 272,65 euro, o l’Hotel Wiesler, splendida struttura dotata di zona fitness a pochi passi dal Monte Schlossberg (camera doppia a partire da 330,30 euro). Qui trovi tutte le altre proposte.

–  I Christkindlmarkt sono i mercatini più caratteristici dell’Austria. Anche in questo caso infinita è la varietà delle proposte: dall’atmosfera romantica e natalizia di Steyr fino ad arrivare al mondo tirolese di Imst con la sua esposizione di presepi artigianali.

–  Non è possibile visitare il paese di Mozart senza fare tappa nella città che gli ha dato i natali: sempre su UrbanPost, trovi tutti i dettagli dei mercatini di Natale di Salisburgo con le migliori offerte.

(immagine tratta da Wikipedia)

Seguici sul nostro canale Telegram

Palazzina in fiamme a Brescia

Brescia, palazzina va in fiamme: tre feriti e paura per 40 famiglie

Guingamp Fiorentina

Fiorentina news Europa League: contro il Guingamp è il momento di Marco Marin