in

Mercatini di Natale 2014 in Austria: ecco le migliori offerte

Sogni di visitare l’Austria in occasione dei mercatini di Natale? UrbanPost è pronto ad offrirti una rassegna di tutti i mercatini e gli eventi che il paese di Mozart offre in questo periodo dell’anno: affrettati a leggere e prenota le migliori offerte.

–  La piazza del Municipio di Vienna, durante l’Avvento, ospita ben sessanta stand, che mettono in mostra il meglio dell’artigianato locale oltre a tante idee regalo. Ma tanti sono gli angoli delle città che per l’occasione si illuminano di luci e di colori: dal Villaggio di Natale Maria-Theresien-Platz (aperto tutti i giorni fino al 26 dicembre dalle 11 alle 21, il venerdì e il sabato fino alle 22) all’antichissimo mercatino di Natale della Vecchia Vienna di piazza Freyung (tutti i giorni fino al 23 dicembre dalle 10 alle 21), dal Villaggio di Natale al palazzo Belvedere (tutti i giorni fino al 23 dicembre dalle 11 alle 21) a quello suggestivo del castello di Schönbrunn (fino al 26 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21) dal mercatino di Karlsplatz (tutti i giorni dalle 12 alle 20, con street food fino alle 21), dalle bancarelle che invadono la piazza della ruota panoramica (a Riesenradplatz, fino al 6 gennaio, aperto tutti i giorni fino alle 22), fino ad arrivare al mercatino di Natale am Spittelberg (fino al 23 dicembre). Vienna è la meta ideale che unisce intrattenimento a proposte culturali, tra cui la mostra di Klimt, a 150 anni dalla nascita, e il Moya (Museum di Young Art): cosa aspetti a prenotare il soggiorno? Se vuoi visitare Vienna nel periodo compreso tra l’11 e il 14 dicembre, prendi in considerazione questi hotel: il Leonardo Hotel Vienna, struttura a 4 stelle in stile moderno a un centinaio di metri da Mariahilfer Straße, che offre una camera matrimoniale per tre notti al prezzo esclusivo di 262,80 euro, o il Fleming’s Hotel Wien-Westbahnhof, hotel a 4 stelle completo di zona spa a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (camera doppia per tre notti a partire da 386,75 euro). Qui il link che rinvia a tutte le offerte prenotabili su Booking.

–  Anche Graz è una meta da prendere in considerazione se si sta valutando un tour tra i mercatini di Natale austriaci. Tante sono le attrazioni per i più piccoli: dalla pista di ghiaccio di “Winterworld” in piazza Karmeliterplatz al mercatino di giocattoli di Kapistran-Pieller-Platz; per tutti è imperdibile la suggestiva via dei presepi, che conduce al cortile del Landhaus, dove è possibile ammirare un sensazionale presepe di ghiaccio. Vorresti visitare questa romantica città? Anche in questo caso il consiglio è quello di affrettarsi; tra i migliori hotel disponibili nel periodo tra l’11 e il 14 dicembre, UrbanPost suggerisce il Best Western Amedia Graz Hotel, 4 stelle moderno, che offre una camera doppia per tre notti al prezzo esclusivo di 272,65 euro, o l’Hotel Wiesler, splendida struttura dotata di zona fitness a pochi passi dal Monte Schlossberg (camera doppia a partire da 330,30 euro). Qui trovi tutte le altre proposte.

–  I Christkindlmarkt sono i mercatini più caratteristici dell’Austria. Anche in questo caso infinita è la varietà delle proposte: dall’atmosfera romantica e natalizia di Steyr fino ad arrivare al mondo tirolese di Imst con la sua esposizione di presepi artigianali.

–  Non è possibile visitare il paese di Mozart senza fare tappa nella città che gli ha dato i natali: sempre su UrbanPost, trovi tutti i dettagli dei mercatini di Natale di Salisburgo con le migliori offerte.

(immagine tratta da Wikipedia)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Palazzina in fiamme a Brescia

Brescia, palazzina va in fiamme: tre feriti e paura per 40 famiglie

Guingamp Fiorentina

Fiorentina news Europa League: contro il Guingamp è il momento di Marco Marin