in

Mercatini di Natale 2014: le migliori offerte

Per chi ha voglia di perdersi tra il profumo del vin brulè e le ghiottonerie pasticcere, i Mercatini di Natale sono una tappa obbligata. A breve saranno tantissime le vie e le piazze di Italia e di molti paesi europei a riempirsi di un’atmosfera magica; ma come destreggiarsi tra le tante offerte che popolano il web?

UrbanPost ha scelto per voi tre itinerari suggestivi che vi permetteranno di vivere un’esperienza sensazionale, fatta di luci, profumi e colori. Con un occhio di riguardo al portafoglio.

Mercatini di Monaco di Baviera e visita al Castello di Neuschwanstein. Quali scenari migliori per rivivere la magia delle festività natalizie? In-Travel propone un pacchetto esclusivo, dal 5 all’8 dicembre 2014, che associa alla visita ai mercatini quella del “Castello delle fiabe” voluto da Ludovico II di Baviera, a cui, si dice, si sia ispirata la Walt Disney. Un’occasione ghiotta per riscoprire tanto i tesori dell’artigianato locale, quanto quelli, sensazionali, del maniero che è stato recentemente restaurato e riportato agli antichi fasti. L’offerta, al prezzo di 288 euro a persona (269 euro + 19 euro per assicurazione medica e bagaglio) comprende un viaggio in pullman gran turismo, due pernottamenti e due prime colazioni in hotel a 3 stelle, ingresso al castello, accompagnatore e visita guidata. Sei curioso di saperne di più? Trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

In-Travel propone un’altra offerta interessante che propone un tour alla scoperta di Alsazia e Foresta Nera. Pronti a perdervi nel mondo nordico fatto di golosità gastronomiche ed eccellenze artigianali? Qui potrete ammirare tanto il fiabesco mercatino di Colmar, quanto quello più giovanile ed ecologico di Friburgo. Ritornando in Italia, è prevista una visita libera alla città svizzera di Lucerna, di cui si potranno apprezzare i romantici affacci sul lago. Due i periodi in cui si può usufruire dell’offerta: dal 6 all’8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre 2014. Il prezzo di 340 euro a persona è comprensivo di viaggio in pullman G.T., soggiorno con mezza pensione in hotel a 3 stelle, accompagnatore e assicurazione medica e del bagaglio.

– Voglia di rimanere in Italia? Una destinazione suggestiva è Siror, grazioso paesino a una dozzina di chilometri da San Martino di Castrozza, in provincia di Trento: qui è attesa la 21esima edizione dei Mercatini di Natale, che come da tradizione proporrà decorazioni natalizie pregievoli e una selezione, dolce e salata, di prelibatezze gastronomiche, che va dal caratteristico Brazedel di Siror,  passando per il miele e le frittelle di mele, fino ad arrivare ai salumi. Il pacchetto, al prezzo di 150 euro a persona in hotel a 3 stelle e 263 euro in hotel a 4 stelle, comprende un soggiorno di tre notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, oltre a un pranzo tipico in ristorante o malga: cosa aspetti ad approfittare dell’offerta? Non dimenticarti di annotarti sull’agenda le date dei mercatini: domenica 30 novembre, domenica 14, domenica 21 dicembre e dal 6 all’8 dicembre.

Sempre su UrbanPost, rimanete aggiornati sui Mercatini di Natale dell’Alto Adige e le novità del 2014.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Costantino Vitagliano senzatetto

Costantino Vitagliano senzatetto: gossip impietoso contro di lui

de martino verissimo dichiarazioni corona

L’Isola dei Famosi 2015: Stefano De Martino rinuncia