in

Mercatini di Natale 2014 Marche: ecco tutti gli appuntamenti

Ami i mercatini di Natale? Anche la regione Marche ha in serbo di anticipare il Natale 2014 con una ricca offerta di occasioni.

Il primo appuntamento da segnarsi in agenda è quello del 29-30 novembre a Montemaggiore al Metauro (PU), dove, oltre alle bancarelle, sarà possibile ammirare il presepe meccanizzato e gustare tante prelibatezze. Lo stesso weekend inaugura a Mombaroccio un mercatino artistico che riempirà di spettacolo e sapori le vie del centro storico anche a dicembre, nelle giornate dal 6 all’8.

Sempre nell’entroterra pesarese, il 30 novembre è atteso il taglio del nastro dei mercatini dell’antico Castello di Frontone, aperti al pubblico anche il 7, l’8 e il 14 dicembre. A Macerata Feltria lo stesso giorno apre il Paese delle Meraviglie, che vede protagonisti, oltre alla favolosa esposizione artigianale, i maestri del cioccolato (appuntamento che si ripropone il 7, l’8, il 14 e il 21 dicembre).

Dal 6 all’8 dicembre  ad Ascoli Piceno, con il tradizionale mercatino che unisce agli addobbi natalizi l’antiquariato e il collezionismo, il 7 e l’8 dicembre a Montecalvo in Foglia nell’urbinate.

Da non perdere è la manifestazione “Candele a Candelara”: mercatino natalizio sulle colline pesaresi che la sera spegne le luci artificiali per lasciare spazio solo a quella delle fiammelle (29 e 30 novembre, 6, 7, 8, 13 e 14 dicembre).

L’occasione si fa doppia a Fabriano, in provincia di Ancona: a Melano il 7-8 dicembre e nella piazza della Cattedrale (Chiostro di San Venanzio) il 20 e 21 dicembre. Anche Macerata non vuole essere da meno e schiera ottanta espositori in festa il 7, l’8, il 14 e il 21 dicembre.

Per chi è alla ricerca di un albergo, ecco i link dove trovare le migliori offerte: Macerata Feltria, Mombaroccio, Frontone, FabrianoAscoli Piceno.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Elena Ceste novità sul telo verde

Elena Ceste ultime notizie: a Pomeriggio 5 nuove indiscrezioni sul telo verde

knock out con la cipolla

Roma, knock out con la cipolla lanciata dall’auto: aiuto regista di “Forum” ferita al naso