in

Mercatini di Natale 2014 Puglia: ecco tutti gli appuntamenti

Il Natale è alle porte e trovare il regalo giusto o l’idea più originale per addobbare la propria casa diventa sempre più difficile; per questo vi proponiamo un viaggio all’interno delle iniziative natalizie della nostra penisola, iniziative che potrebbero stimolare la vostra curiosità e la vostra fantasia. In questo caso ci soffermiamo sulla Puglia, forse insolita meta per chi cerca Mercatini di Natale ma che invece può nascondere tra le sue bellezze spunti degni di nota.

Sicuramente è doveroso partire da Bari che, dall’8 al 25 dicembre ospiterà “Magie del Natale”, uno dei più prestigiosi e rinomati mercatini natalizi della Puglia; la mostra – mercato, che quest’anno punta tutto sul decoro e sugli addobbi, sarà ospitata nella centralissima Piazza dell’Economia e offrirà ai visitatori anche un’intrattenimento musicale che allieterà la loro visita. Per il vostro pernottamento nel capoluogo di regione, vi proponiamo il B&B Casa dei Venti, centralissimo e a pochi passi dalla stazione.

Da non perdere poi sono i mercatini di Natale di Ostuni, tradizione ormai consolidata nella cittadina; l’iniziativa si svolgerà in Piazza Libertà dal 18 al 23/12; se siete automuniti, il nostro consiglio è quello di pernottare in una tipica masseria come l’Agriturismo il Frantoio. Se invece preferite pernottare nel centro, il B&B la Terrazza si trova proprio nel cuore di Ostuni. Infine è doveroso segnalare “Magico Natale Adriese”, iniziativa che animerà Piazza Catuma ad Adria dal 7 al 22 dicembre prossimi.

Fabrizio De André documentario musicale

“Faber in Sardegna”: esce il documentario musicale che omaggia Fabrizio De André

Marco Fantini e Beatrice Valli selfie

Marco Fantini e Beatrice Valli: lei vuole un altro figlio?