in

Mercatini di Natale 2014 Torino: ecco tutti gli appuntamenti

Natale 2014 a Torino? Approfittatene per visitare i tradizionali mercatini che in questa stagione dell’anno riempiono di colori, profumi e sapori l’elegante città sabauda.

In piazza Solferino si sono già accesi i riflettori sui caratteristici chalet alsaziani del mercatino di Natale francese: un’occasione unica per apprezzare fino al 24 novembre 2014 i prodotti alimentari della cultura d’oltralpe oltre a un ricco assortimento di oggettistica artigianale.

Dal 4 al 23 dicembre 2014 sarà piazza Borgo Dora ad essere invasa di bancarelle (giorni feriali dalle 12 alle 19, festivi e sabati dalle 10 alle 20): oltre alle nuove scenografie a tema, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare un suggestivo presepe elettromeccanico di ben 40 metri quadrati e di assistere, all’interno dell’area del Cortile del Maglio, alla lavorazione “in diretta” di alcuni manufatti. Il sottofondo musicale? Naturalmente spiritual e gospel.

“Arrivano i Re Magi” è il nome di un terzo mercatino che nelle giornate del 7 e del 21 dicembre accoglierà artigiani e aziende agricole in via Verolengo e nelle zone limitrofe.

Cosa aspetti a organizzare una vacanza? Scopri gli altri mercatini di Natale che illumineranno il Piemonte e prenota il tuo albergo su Booking.

(immagine tratta da pixabay.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Maddie McCann lettera anonima

Maddie McCann, spunta una lettera anonima: “Il suo corpo è nel lago”

Setfano de Martino lite in strada con Belen

Belén Rodriguez gossip: Stefano De Martino parla della lite in strada con sua moglie