in

Mercatini di Natale 2014 Valle d’Aosta: ecco tutti gli appuntamenti

Si avvicinano il Natale, le vacanze e le festività: quale modo migliore di trascorrere del tempo in famiglia se non visitando un luogo incantevole come la Valle d’Aosta e i suoi famosissimi mercatini natalizi? La città di Aosta dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 ospiterà nell’area archeologica del Teatro Romano uno dei mercatini più rinomati dell’arco alpino, chiamato “Marché Vert Noël”.

Situato proprio in centro città, rappresenta una grande attrattiva per la sua originale forma: si tratta infatti di una riproduzione di un villaggio alpino con tanto di ponti di legno, boschi di abete e produzioni artigianali tipiche. A questo link è possibile trovare alcuni hotel, appartamenti e bed&breakfast ad Aosta e nelle immediate vicinanze, per soggiorni e pernottamenti adatti a tutte le tasche.

Il 30 novembre invece a Chambave sarà possibile visitare dalle 9:00 del mattino alle 18:00 il mercatino “Tsalende a Tsambava”, mentre il 7 dicembre il Comune di Châtillon organizza dalle 10:00 alle 18:00 in via Chanoux e in via Tollen una mostra mercato intitolata “Le Petit Marché du Bourg”. Musica, colori e calore accoglieranno i turisti di tutto il mondo con circa 200 stand di artigianato tipico come scultura e intaglio.

Elezioni Regionali Emilia Romagna 2014: risultati definitivi, vince Bonaccini (PD-Sel-Cd)

Incidente sul Monte Terminillo

Tragedia sul monte Terminillo: muore un’alpinista