in

Mercatini di Natale 2015 Abruzzo: ecco tutti gli appuntamenti migliori

La prima domenica di Avvento si avvicina. Ormai manca solo un mese a Natale dove andare, quindi, a vedere i razionali mercatini di Natale 2015 in Abruzzo? Ecco tutti gli appuntamenti migliori di una regione che offre ai suoi abitanti sia il fascino delle montagne innevate sia il relax delle spiagge dorate, adatte a lunghe camminate anche in periodo natalizio. Fra Teramo, Pescara, Chieti e l’Aquila ecco dove spostarsi e quando per respirare un po’ lo spirito natalizio.

Per vedere i mercatini di Natale 2015 in Abruzzo ci si può recare all’Aquila e provincia come ad esempio a Torninparte Palombaia dove il prossimo 13 dicembre 2015 dalle 10:00 prenderà il via un bellissimo mercatino. Nella città colpita dal terremoto del 6 Aprile, invece, dall’8 al 23 dicembre 2015, nel Parco del Castello, in pieno Centro Storico, si potrà fare una passeggiata per ammirare la città fra luci di Natale e addobbi vari provando le varie tipicità locali del periodo. Anche ad Avezzano, dal 5 al 27 dicembre 2015, in Piazza Risorgimento, avrà luogo il tradizionale mercatino di Natale della città. Il più suggestivo, immerso fra le montagne innevate, sarà, però, il mercatino di Campo di Giove che si terrà dal 5 all’8 dicembre 2015.

Chieti e Sulmona dove fra bancarelle, souvenirs, artigianato e cibi tipici abruzzesi non mancano anche palline, statuette per il presepe e quant’altro. Dalla stazione di Sulmona, con un mezzo di trasporto dei vecchi tempi, si potranno ammirare paesaggi suggestivi. Dal 5 dicembre, infatti, la Transiberiana d’Italia farà tappa: a Roccaraso, località della Comunità Montana Alto Sangro, e poi a Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. A Chieti, lungo il corso, in pieno centro, dal 23 al 27 dicembre 2015 vi saranno i tradizionali mercatini che animeranno la città. In provincia di Chieti gli appuntamenti con i mercatini di Natale 2015 in Abruzzo sono poi per: il 5,6,7,8 dicembre 2015 a Casalincontrada; per il 20 dicembre a Francavilla al Mare.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2015 SU URBAN VIAGGI

Come ogni anno a Pescara si svolgerà dall’8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 dalle 9:30 alle 21:00, nell’area dell’ex stazione centrale, la Fiera di Natale dove ad esporre vi saranno banchetti di tutti i settori merceologici. Fra Teramo e provincia, invece, si potrà passare dalla Fiera dell’Immacolata a Sant’Omero il 7 e l’8 dicembre 2015, ai mercatini della costa come quello di Tortoreto Lido, con le classiche casette di legno sul lungomare e la pista per il pattinaggio sul ghiaccio,  a quello di Castellalto, oltre a quello di Aquilano di Tossicia o a quelli di Isola del Gran Sasso. A portare via tutte le Feste, infine, sarà la Fiera dell’Epifania a Sant’Omero organizzata per l’8 gennaio 2016.

photo credit: Trento, Christmas Market via photopin (license)

uomini e donne

Uomini e Donne, Silvia Raffaele fidanzata: Nicole Mazzocato critica l’ex tronista

Ponte dell'Immacolata sagre 2015

Dove andare al Ponte dell’Immacolata 2015? Eventi, sagre e itinerari del gusto